Jack e Jill

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 29-02-2012 alle 22:03

Jack and Jill (USA, 2011, 91min.)
Regia: Dennis Dugan.
interpreti: Adam Sandler, Al Pacino, Katie Holmes, Eugenio Derbez.

Trama
Adam Sandler interpreta la coppia di gemelli Jack and Jill. Lui non sopporta lei, ma deve sopportarla per un po’ quando lei va a trovarlo visto che ha una crisi esistenziale. Jack dal suo canto ha invece problemi con il lavoro e deve convincere Al Pacino a girare una pubblicità per la sua società. L’impresa impossibile diventerà più semplice quando Al prenderà una cotta per Jill…

Considerazioni
Si ride poco, e per un film di questo genere è una pecca madornale. La scena più divertente è fatta di scorregge ed è pure una scena abbastanza standard (non per questo meno esilarante). Divertente invece le scene con Al Pacino che gioca con se stesso e con il mito che rappresenta. Katie Holmes fa poco, quasi concorrenziale con il cameo di Johnny Depp.

Conclusione
Insomma c’è ben altro in giro che fa ridere, tipo la politica in Italia. O la bicicletta in discesa di John Spartan e Sirius Black.

E poi vogliamo notare che già sulla locandina c’è scritto “… e non sarà divertente.”

Voto di IMDb: 3 con 12,292 voti
Voto di Snake Plissken: 4 (arrotondato)

 

Informazioni su Snake Plissken

Snake Plissken

Membro fondatore di FinalCiak. Se vostra figlia è stata rapita da Cuervo Jones, potete scrivermi a snakeplissken@finalciak.com non lamentatevi se dopo scrivo 666 su un tastierino numerico. Adoro le sigarette American Spirit.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com