Il lato positivo – Silver Linings Playbook

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 17-04-2013 alle 13:07

lato positivo (5)Silver Linings Playbooks (USA, 2012, 122min)
Genere: Commedia | Romantico | Drammatico
Cast: Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Jacki Weaver, Chris Tucker.
Regia: David O. Russell

Pat Solitano (Bradley Cooper) ha passato otto mesi in un istituto psichiatrico poiché affetto da disturbo bipolare. Prima di questo ha perso tutto: sua moglie, la sua casa e il suo lavoro. Quando esce l’unica cosa che vuole fare è riconquistare la moglie. Quando però incontra Tiffany (Jennifer Lawrence), una giovane donna fuori di testa quanto lui, le cose si complicano. In barba all’ordine restrittivo, Tiffany consegnerà alla moglie di Patun biglietto, ma solo se lui parteciparà con lei a una famosa gara di ballo. Pat deve anche ricucire un rapporto col padre (Robert DeNiro) e col fratello Jake.

lato positivo (4)

Un film con un budget di soli 21 milioni di $ che ne ha già incassati 230 e che ha fatto vincere il Premio Oscar™ e il Golden Globe™ come migliore attrice protagonista alla giovanissima e bravissima Jennifer Lawrence.

lato positivo (2)

O. Russell bilancia brillantemente dramma e commedia, Bradley fa un ottimo lavoro con un personaggio tutt’altro che semplice e Jennifer da una ventata di speranza alle nuove generazioni con una performance da Oscar. Merito che va riconosciuto al regista è di aver saputo far abboccare il pubblico, con una storia semplice e disarmante e su degli interpreti eccezionali.

lato positivo (1)

Consiglio vivamente a tutti di vederlo!

Voto di IMDb: 8 con 157,172 voti
Voto di Snake Plissken: 8,5

 

Informazioni su Snake Plissken

Snake Plissken

Membro fondatore di FinalCiak. Se vostra figlia è stata rapita da Cuervo Jones, potete scrivermi a snakeplissken@finalciak.com non lamentatevi se dopo scrivo 666 su un tastierino numerico. Adoro le sigarette American Spirit.

  • Lo sai che ti aspettavo al varco XD ahahahahah!
    Comunque consiglio vivamente di vederlo in inglese, Jennifer è troppo brava ♥ Tutto il cast mi è piaciuto in realtà, e Julia Stiles quanto è odiosa nella parte della sorella saccente di Tiffany!!!

  • Anche io l’ho visto in inglese!
    CHE ODIO PER QUELLA LI’!