Knockout – Resa dei conti

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 29-02-2012 alle 22:04

Haywire (USA | Irlanda, 2011, 93min.)
Regia: Steven Soderbergh.
Interpreti: Gina Carano, Channing Tatum, Michael Douglas, Antonio Banderas, Ewan McGregor, Michael Fassbender, Bill Paxton.

Trama
Mallory Kane è un agente segreto. Le missioni speciali sono il suo pane quotidiano e ha come giardiniere Ethan hunt e come parrucchiere James Bond. Angelina Jolie le pulisce il bagno. Dopo aver terminato un incarico a Barcellona, il suo capo, Kenneth (Mc Gregor) le affida una missione a Dublino. L’operazione fallisce e Mallory scopre di essere stata ingannata. La vendetta arriva in pieno stile, e le sue abilità le torneranno utili per sfuggire alle trappole che le hanno teso, tornare negli USA e completare la missione personale.

Considerazioni
Soderbergh non preme sulla tavoletta e ha un aproccio molto poco action, con tempi dilatati e scontri fisici molto realistici. La pellicola diventa così l’esatto opposto delle adrenaliniche controparti quali Mission Impossible e 007. Questo comporta una alienazione dello spettatore che non si sente conivolto, ma puro spettatore di una sequenza di eventi che gli hatto comprare il biglietto.

Conclusioni
Il film non è brutto, ma ciò che mi fa incazzare come una locomotiva a vapore è il modo in cui te lo vendono. C’è Gina Carano splendida trentenne con una ottima capacità sulle arti marziali. Abbiamo tutti attori di serie A e un trailer che ci mostra scene di combattimento realistiche. Se il rapporto scene di combattimento e lunghezza trailer si fosse mantenuto nel film sarei contento. Invece no. Sodebergh ti tira il pacco e ti da in pasto sì un bel film ma di una lentezza esagerata, con alcune scene di combattimento realistiche ma lampo. Fate conto che durante la fine del primo tempo il demone Watchmen si è ripresentato nelle nostra menti.
Soderbergh caro potevi regalarci qualcosa come Ocean’s Eleven con una bella attrice e due belle pacche. Mavaffanculo.

Voto di IMDb: 6,5 con 7,390 voti
Voto di Snake Plissken: 4 (per la delusione)
Voto di Axel Foley: 4 (trailer troppo ingannevole)
Voto di Doc Brown: 4 (film di merda)

 

Informazioni su Snake Plissken

Snake Plissken

Membro fondatore di FinalCiak. Se vostra figlia è stata rapita da Cuervo Jones, potete scrivermi a snakeplissken@finalciak.com non lamentatevi se dopo scrivo 666 su un tastierino numerico. Adoro le sigarette American Spirit.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com