Jimmy Bobo – Bullet to the Head

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 14-04-2013 alle 12:12

jimmy bobo poster

Bullet to the Head (USA | 2012 | 92 min)
Sylvester Stallone (Jimmy Bobo), Sung Kang (Taylor Kwon), Sarah Shahi (Lisa), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Robert Nkomo Morel), Jason Momoa (Keegan), Christian Slater (Marcus baptiste), Jon Seda (Louis Blanchard).
Tratto dalla graphic novel di “Du plomb dans la tête” di Alexis Nolent.
Diretto da Walter Hill.
Genere: azione | crimine | thriller

jimmy bobo 01

Jimmy Bobo è un sicario a pagamento che opera nella città di New Orleans, una città dove anche i cani sono corrotti. Una sera dopo aver compiuto un lavoro si reca con il suo compagno in un bar per bere qualcosa, di solito Jimmy chiede un whisky che conosce solo lui…
Subito dopo, nella baraonda generale, qualcuno accoltella il suo compagno e lo uccide, la stessa sorte però non capita a Jimmy che si accorge in tempo del killer che dopo una colluttazione riesce a fuggire.
In seguito Jimmy nel tentativo di vendicare la morte del suo partner si dovrà alleare con un poliziotto il cui compagno è stato fatto fuori dagli stessi malavitosi.

jimmy bobo 02

Stallone dopo I Mercenari cambia i tatuaggi ma mantiene sostanzialmente la stessa espressione e non sfoggia battutacce degne di nota.
Il regista, Walter Hill, è quello che in passato ci ha regalato perle come i due 48 Ore e Danko, infatti nel film si riassaporano i dialoghi di quel periodo che tanto ci piacevano e che forse ci fanno provare un po’ di nostalgia, c’è qualche esplosione, qualche sparatoria, ma nulla di più, i tempi sono cambiati, siamo nel 2013.
Ottima colonna sonora a tempo di blues, perfetta per i luoghi delle riprese, del resto a New Orleans se non è blues è jazz.

jimmy bobo 03

Una pellicola quindi che ha ben poco da dire, non ti prende mai veramente, manca quel qualcosa che ti fa scattare la scintilla e a mio parere modestimissimo ci si può permettere tranquillamente di non vederla al cinema, si merita giusto giusto la sufficienza.
Speriamo nei prossimi film di Silvestro Stallon.

Bang. Steso. Preso.

Voto di IMDb: 6,2
Voto di Axel Foley: 6
Voto di Doc Brown: 6 (tirato)

 

Informazioni su Axel Foley

Axel Foley

Membro fondatore di FinalCiak. Potete contattarlo direttamente scrivendo a axelfoley@finalciak.com