Il Cacciatore di Giganti

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 30-03-2013 alle 22:47

23197-il-cacciatore-di-gigantiRegia:
Sceneggiatura: ,
Interpreti: , , , , ,
USA (2013), Avventura / Fantasy, 114min

Trama: La favola di Jack e i fagioli magici viene reinterpretata in questa nuova versione moderna. Il giovane agricoltore Jack (Nicholas Hoult) scambia il suo cavallo per un sacchetto di fagioli. Poco dopo incontra e si innamora della principessa Isabelle (Eleanor Tomlinson) che salva da un gruppo di malfattori, ma la guardia reale Elmont (Ewan McGregor) interviene portandola via e ricordando al contadino qual’è il suo posto. La sera stessa Jack dà rifugio dalla pioggia a una giovane viandante che altro non è che Isabelle fuggita da palazzo, desiderosa di avventura.

Jack The Giant Killer

Di lì a poco però l’abbondante pioggia viene a contatto con i fagioli causando la crescita improvvisa e massiccia di una enorme pianta di fagioli, che si allunga fin sopra le nuvole portando con se la casa di Jack insieme a Isabelle. Nonostante le leggende che parlano di enormi giganti mostruosi e cannibali che calpestano le terre sospese sopra le nuvole, Jack non si tira indietro e insieme al gruppo di guardie reali guidato da Elmont e dall’infido consigliere Roderick (Stanley Tucci) parte alla salvezza della principessa.

jack-il-cacciatore-di-giganti-nicholas-hoult-foto-del-film

Impressioni: Versione moderna della vecchia favola inglese dei fagioli magici, io la conoscevo già per la versione Disney. Il Cacciatore di Giganti è un film fantasy, decisamente rivolto a un pubblico giovane, con buoni effetti speciali ma con una trama alquanto banale e decisamente poco originale. L’ambiente che circonda Jack è un misto tra medievale storico e fantasy, con colori sfarzosi ma poco credibile nonostante i bei costumi (anche se Jack sembra che indossi la versione medievale del look felpa+giacca di pelle). Nel cast troviamo un buon Ewan, visivamente divertito nel girare la pellicola e un carismatico Tucci (quando non lo è stato però?), mentre i protagonisti più giovani sono più inespressivi, devono ancora farsi bene le ossa nonostante il Warm Body di Hoult.

50964l

Conclusioni: Il Cacciatori di Giganti è un film gradevole, niente di più, con la sfortuna di essere uscito in concomitanza con Il Grande e Potente Oz. Per carità, non è brutto e non ha difetti evidenti tranne per il fatto che non decolla mai veramente e che la trama è abbastanza banale. Un film che non vi rimarrà impresso e che dimenticherete una volta usciti dalla sala, ma che tutto sommato vi farà passare piacevolmente quasi 2 ore.

Jack The Giant Slayer

Voto di IMDb: 6.7
Voto di Doc Brown: 6
Voto di Snake Plissken: 7 (Doc non è indulgente quanto me)

 

 

Informazioni su Doc Brown

Doc Brown

Membro fondatore di FinalCiak. Potete contattarlo direttamente scrivendo a docbrown@finalciak.com

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com