La madre – il cortometraggio di origine

Categorie: News

Pubblicato il 05-03-2013 alle 20:16

A poche settimane dall’uscita del film nelle sale, siamo per proporvi il cortometraggio che ha ispirato Gulliermo del Toro. Suspance e senso dell’orrido fanno da padroni nei pochi minuti di filmato girato da Andy Muschietti.
Possiamo vedere due bambine che cercano di uscire di casa appena sanno dell’arrivo de “La Madre”. Ma chi è la madre e cosa vuole da loro.
Potremo definire anche singolare quello che è il titolo, in quanto il nome “madre” dovrebbe trasmettere sicurezza, calore. Nel filmato è l’esatto opposto. Un entità di certo sovrannaturale, e crudele che trasmette terrore nelle figlie.


Corto con la presentazione di Guilliermo Del Toro

Se si cerca il terrore in questo film, ed è ovvio che è quello lo scopo, è un obiettivo centrato.
La storia non viene molto delineata nel filmato, ma abbastanza efficace da incutere paura. Quello che Del Toro ha fatto è stato imbastire una storia intorno a questo corto. Non abbiamo ancora visto il film “La Madre” (esce a fine mese), e quindi non sappiamo se ci è riuscito, ma quello che vogliamo fare è cercare di darvi la possibilità di sbizzarrire la vostra fantasia più gotica, o horroresca, o semplicemente inquietante, e dirci come potrebbe proseguire la storia.
Quindi dilettanti alla gogna, prendete carta e penna (o mouse e tastiera) e scriveteci qualcosa…

Per gli interessati ecco il trailer del film di Del Toro “La Madre”

Ma possiamo cominciare noi!
Immaginiamo. Una madre sull’orlo della crisi economica uccide il marito perché lui va a giocarseli a poker. Le loro due figlie rimarranno impressionate dall’avvenimento e vivranno sempre nella paura della madre, anche se con il desiderio di poterla incontrare un’altra volta. “I sogni son desideri”, ma a volte sono incubi. E’ così che il demone della paura si impossesserà del corpo della madre e vorrà distruggere la famiglia che è rimasta. La bambine hanno i minuti contati, ma sanno chi chiamare. I fratelli Winchester o i Ghostbusters?

Informazioni su bat-fiz

bat-fiz

Collaboratore ufficiale di FinalCiak. Potete contattarlo direttamente scrivendo a batfiz@finalciak.com

  • Non me lo immaginavo così obeso Guglielmo…

    • bat-fiz

      Sta facendo una cura di cortisone…

  • bat-fiz

    Io avevo anche pensato a questo: Le bambine sono a casa. Arriva quest’entità. Scappano. L’entità le insegue. Poi scappano e si rifugiano in soffitta, dove scoprono il cadavere della madre in putrefazione.
    Di botto sbatte la porta. Entra “la madre” e gli dice sfregandogli il viso: Figlie mie…
    Poi arriva il padre a casa loro. Il padre cerca le figlie perchè non sono in camera loro. Si arrabbia. Le vuole picchiare.
    Arriva in soffitta e ne prende una per il braccio. Lui è ubriaco fradicio. Gli da uno schiaffo. Da dietro nel frattempo entra in scena la madre che si cala dal soffitto. Lui si gira di scatto e dice: “NO NO!. Ti avevo ucciso Puttana! Non puoi essere ancora viva.” LEi gli va vicino, lo bacia. Luce abbagliante in tutta la stanza ed il marito cade come un corpo tutto essiccato. Le bambine spaventate vengono poi confortate dal fantasma di una madre luminosa e per niente orrida.
    Poi arriva MElinda Gordon. Gli dice: Ora devi andare. Sei libera.
    Ma il fantasma non fa in tempo a girarsi per andarsene verso la luce che Sam Winchester entra dalla porta precedentemente chiusa da Melinda. Carica il fucile a pompa e gli spara una cartuccia di sale.
    Il fantasma si dissolve. Dean fa un cerchio attorno alle bambine e si butta dentro al cerchio assieme al fratello. La madre ritorna incazzata e più brutta di prima. Non potendo ammazzare i Winchester prende la prima sotto tiro: Melinda. La prende per i piedi e se la porta via come gli uomini ombra del film GHOST.
    Sam esce per portare in salvo le bambine nella Impala. Ma non c’è tempo. La madre arriva e gli dà uno schiaffone. Il fratello gli si mette alle spalle e con una spranga di ferro lo dissolve ancora una volta.
    Arrivano all’impala ma non si accende. Così chiedono alle bambine se hanno qualcosa della madre con loro, e dove è stata sepolta la madre. Loro gli danno una ciocca di capelli e gli dicono che è stata bruciata.
    Prendono la ciocca la bruciano ed il fantasma scompare.
    Alla luce di questo le bambine rimangono orfane e i fratelli se ne sbattono andandosene dalla città con ACDC a tutta palla verso l’OHIO

  • lucinamatta

    “Lilly , sente solo un ritmico ticchettio da dietro la porta , la sorella ha smesso di chiamarla , passa molto tempo e si decide a riaprire la porta non c’è nessuno fuori , fa alcuni passi verso la stanza accanto ora capisce cosa è quel rumore , la madre tiene tra le braccia la sorella e la sta cullando e nel tentativo di cantarle una ninna nanna riesce solo a sbattere i denti dello scheletro .
    Lilly si avvicina e si fa abbracciare , in fondo sempre meglio una mamma che nessuna , perfino le dita ossute di lei sono preferibili alla sua assenza.
    Rrimarranno rannicchiate così e si addormenteranno , l’alba le ritrova da sole , la mattina andranno ai grandi magazzini e compreranno un paio di guanti per la mamma che possa un pò scaldarsi , la sera lei tornerà per sempre per dargli la buona notte , e cantargli un ticchettio di ninna nanna .”

    • Lucinamatta benvenuta su FinalCiak!
      Leggere il tuo commento l’8 Marzo è ancor più spaventoso!

      • lucinamatta

        grazie! ancora devo capire come funziona il sito ,,,ma se si tratta di inventare sono nel mio momdo!

        • Recensiamo tutti i film che vediamo, una cinquantina all’anno, e ci divertiamo a storpiarne la trama miscelandola con altri film, ma se vuoi pubblicare qualcosa, sei la benvenuta :)

  • vigomoon

    Io l’ho visto! E mi è piaciuto moltissimo :) ma non riesco a trovare la vostra recensione :(

    • Putroppo non l’ho visto :(

      La scrivi tu? :D

      • vigomoon

        Ma io non so scrivere! :( sono una frana :( te lo racconto??? :D :D

        • Guarda se scrivo io, puoi benissimo farlo anche tu e poi cmq la rivediamo noi prima di pubblicarla :D

          • Recensione di Vigomoon! Recensione di Vigomoon! Recensione di Vigomoon! Recensione di Vigomoon! Recensione di Vigomoon! Recensione di Vigomoon!

  • vigomoon

    Mi farò aiutare da Flip! Io detto e lui scrive ! Muha!Muha!Muha!

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com