Rai Cinema e la svolta del Web

Categorie: News

Pubblicato il 20-03-2013 alle 12:00

rccCarissimi Finalciakkiani, come sapete, da un po’ di tempo cerco di trasmettervi i migliori prodotti, a livello cinematografico, che circolano in rete. Web-Movies e Web-Series stanno oramai andando di moda. Registi e Sceneggiatori del calibro di Joss Whedon hanno realizzato pillole comiche e horror che si legano anche ad eventi di immediato impatto attuale, come The Walking Dead.
E’ logico quindi pensare come mi sia meravigliato nel vedere la Amata-odiata Rai che promuove i Web-Movie creando 10 pillole di ogni genere (dall’horror al fantasy) con cast propriamente nuovo, o in alcuni casi emergente.

Nato nel 2010 si pone l’obiettivo di coinvolgere giovani produzioni e autori italiani, per la realizzazione di film a basso costo destinati al web.Con una realtà distributiva alternativa alla sala, e altresì coraggiosa che vede una distribuzione prima di tutto Free con mezzo Cubovison e Rai Cinema Channel e poi distribuirla a pagamento, esaurito il primo periodo di lancio, su iTunes e su altre piattaforme dello stesso tipo, e in seguito distribuiti in home video. A seguire saranno trasmessi su Rai Movie.
E’ una ricerca di nuovi talenti e lo si capisce dal fatto che sono state selezionate più di trenta persone sotto i 30 anni.

I titoli per ora sono:
Fairytale” di Ascanio Malgarini e Christian Bisceglia
– “Andare via” di Claudio Di Biagio
– “Aquadro” di Stefano Lodovichi
– “Circuito chiuso” di Giorgio Amato
– “La voce dei cani” di Cosimo Alemà
– “L’ultimo weekend” di Domenico Raimondi
– “Neverlake” di Riccardo Paoletti
– “Happy Days Motel” di Francesca Staasch
– “True Love” di Enrico Clerico Nasino
– “The President’s Staff” di Massimo Morini

Ma questa lista è in continuo aggiornamento, e non finisce più.
Per cui noi vi suggeriamo di seguirla e, se volete contribuire al sito, creare la vostra personalissima recensione, anche perché riusciamo difficilmente a seguirle.
Quindi andate su Rai Cinema Channel e sbizzarritevi …
Che il metodo Finalciak.com sia con voi.

Informazioni su bat-fiz

bat-fiz

Collaboratore ufficiale di FinalCiak. Potete contattarlo direttamente scrivendo a batfiz@finalciak.com

  • bat-fiz

    Avanti ragazzi scriveteci le recensioni se vi va. Contattateci per mail e noi le pubblicheremo. Che siano ironiche, serie o completamente assurde…In fondo siamo qui per questo!!

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com