Warm Bodies

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 11-02-2013 alle 12:15

07 warm bodies

Warm Bodies (USA, 2013, 98min)
Regia: Jonathan Levine
Cast: Nicholas Hoult (R), Teresa Palmer (Julie), Analeigh Tipton (Nora), Rob Corddry (M), Dave Franco (Perry), John Malkovich (Grigio)
Tratto dal libro scritto da: Isaac Marion
G
enere: Commedia | Horror | Romantico

Per un non precisato motivo, il 90% della popolazione mondiale è ora Zombie; gli umani sono asserragliati dietro ad alte mura. La giovane Juliet viene mandata dal padre, generale tutto d’un pezzo (uno sprecato John Malkovich), in missione fuori dalle mura per cercare dei medicinali. Juliet scamperà miracolosamente all’attacco di un gruppo di zombie tra cui è presente anche R. Quest’ultimo è unico nel suo genere, ha un barlume di intelligenza, è sensibile e soffre di solitudine data la sua incapacità di esprimersi. Mangiando il cervello del ragazzo di Juliet, R ne assimila i ricordi e – BAM – si innamora di lei. Da qui la via per lo zuccheroso lieto fine è in discesa.

warm bodies cuore

Horror e romanticismo si amalgamano dando vita ad un prodotto che non omaggia gli zombie, ma li ridisegna come successe con i vampiri di Twilight. R è troppo umanizzato e più che uno zombie ci sembra di avere un ragazzo con seri problemi di postura ed alimentazione.
Levine la butta sulla parodia e sul demenziale, non arrivando però ai livelli di Zombieland o L’alba dei morti dementi, strappando qualche risata (momento Pretty Woman).

warm bodies fucili

Tra un mugugno ed un grugnito, Warm Bodies si piazza sopra la tanto odiata saga di Twilight, anche se cade nello stesso difetto. Tanta superficialità.
Con una sceneggiatura più curata ed un vero passaggio da “cattivo” a “buono” del protagonista il film poteva regalare qualcosa in più, sia dal punto di vista dell’horror che da quello del romanticismo.

Pro: colonna sonora che vi ripropongo; demenzialità.
Contro: John Malkovich sprecato; vuole cavalcare a forza l’onda Twilight.

Voto di Snake Plissken: 7
Voto di IMDb: 7,4 con 7.148 voti

 

Informazioni su Snake Plissken

Snake Plissken

Membro fondatore di FinalCiak. Se vostra figlia è stata rapita da Cuervo Jones, potete scrivermi a snakeplissken@finalciak.com non lamentatevi se dopo scrivo 666 su un tastierino numerico. Adoro le sigarette American Spirit.

  • Gli zombie, come i vampiri e i lupi mannari, hanno rotto!

  • Noa

    Adesso saremo invasi da ragazzini che invece di capelli lEccati, cerone in faccia e mal di vivere di default saranno pieni di pustole e mezzi in putrefazione.

  • Ho ufficialmente deciso che risparmierò i soldi del biglietto (tanto sono già andata tre volte al cinema in due settimane). Non mi farò invischiare in un’altra twilighttata!