Red Tails

Categorie: Senza categoria

Pubblicato il 05-01-2010 alle 14:27

 

Regia: Anthony Hemingway

Sceneggiatori: George Lucas (storia), John Ridley (sceneggiatura)

Interpreti: Nate Parker, Terrence Howard, Cuba Gooding Jr., Bryan Cranston

Data di Uscita: 2010 (USA)

Genere: Guerra

Stato: Post produzione

Seconda Guerra mondiale, 1944. I piloti afroamericani del Tuskegee Airman, capitanati da Martin "Easy" Julian (Nate Parker) sono tenuti a terra o assegnati a missioni di scarsa importanza nonostante le loro capacità . Per loro sfortuna, combattono su due fronti: il razzismo dei loro commilitoni e la guerra vera e propria. La guerra però è nel vivo in Europa dopo il D-Day, e il neonato Pentagono decide di utilizzare tutti i piloti disponibili, anche quelli del Tuskegee. Il Colonnello A.J. Bullard (Terrence Howard) affida ai piloti un compito importante ma pericolosissimo: scortare i bombardieri alleati in territorio nemico in pieno giorno, missione che neanche i veterani della RAF si sentono di affrontare.

Ispirato dalla vera storia del Tuskegee Airman, squadriglia dell’aviazione americana formata da soli piloti afroamericani, che operò sia in Europa che nel Pacifico.

 

Signori, ritorna George Lucas con la sua LucasFilm (e quindi con Rick McCallum e Ben Burtt) speriamo in gran forma. Non è la prima volta che zio George ambienta storie negli anni ’40 (Indiana Jones), questo mi tranquillizza parecchio. La cosa che però rende l’attesa spasmodica sono i potenziali combattimenti aerei. Ad eccezione di Pearl Harbor di Michael Bay, (sommando i minuti di Dogfight, ovvero il combattimento tra caccia, abbiamo circa 5 minuti di azione nel film e 3 ore di sbaciucchiamenti) sono secoli che non vedo un film sulle battaglie aeree della seconda guerra mondiale, e non vedo l’ora di gustarmeli appieno; George ha attinto a piene manacce sullo stile dei combattimenti aerei della seconda guerra mondiale per coreografare le battaglia spaziali nella saga di Guerre Stellari, ottenendo risultati eccellenti: questo film, nelle migliori delle ipotesi, potrebbe avere battaglie memorabili e creare un nuovo filone di film di guerra. Nelle peggiori farà cagare sempre meno di Pearl Harbor.

Informazioni su Doc Brown

Doc Brown

Membro fondatore di FinalCiak.
Potete contattarlo direttamente scrivendo a docbrown@finalciak.com

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com