Ocean’s Thirteen

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 06-02-2013 alle 12:15

oceans13

Ocean’s Thriteen (USA, 2007, 122min)
Regia: Steven Soderbergh
Cast: George Clooney (Danny), Brad Pitt (Rusty), Bernie Mac (Frank), Elliott Gould (Reuben), Casey Affleck (V.Malloy), Scott Caan (T.Malloy), Eddie Jemison (Livingston), Shaobo Qin (Yen), Carl Reiner (Saul), Matt Damon (Linus), Andy Garcia (Terry), Vincent Cassel (Toulur), Al Pacino (Willy Bank)m Ellen Barkin (Abigail).
Genere: Crimine | Thriller | Commedia

Il clan di Danny Ocean è costretto a rimettersi all’opera quando l’amico Reuben Tishkoff viene brutalmente estromesso, anche fisicamente, dall’affare che stava portando a termine con Willy Banks, facoltoso proprietario di celebri hotel e casinò. La banda dovrà escogitare un modo per condurre Banks alla bancarotta e per riuscire al meglio nell’impresa si avvarrà dell’aiuto del loro storico ed acerrimo nemico, Terry Benedict, anche lui deciso a distruggere il rivale in affari.
(Talmente scritta bene che l’ho presa da IMDb)

Oceans13_2

L’impresa tra l’improbabile diventa plausibile quando c’è in mezzo Danny Ocean.
Soderbergh da di nuovo un’ottima prova di quanto sa essere bravo dietro la macchina da presa e poi non si risparmia citando altri film. L’impressione è quella che sia il regista quanto gli attori si siano realmente divertiti a girare il film e se poi aggiungiamo la sceneggiatura di Brian Koppelman e David Lieven. Mescoliamo con ritmo incalzante e battute al vetriolo il gioco è fatto. Autoironia degli attori presenti e una Ellen Barkin a ricoprire il ruolo di unica donna che viene affascinata dal nasone di Matt Damon (finto).

oceans13_1

Godibile, ma non all’altezza degli undici di 5 anni prima.

Voto di IMDb: 6,9 con 149.516 voti
Voto di Snake Plissken: 7
Voto di Axel Foley: 7

 

Informazioni su Snake Plissken

Snake Plissken

Membro fondatore di FinalCiak. Se vostra figlia è stata rapita da Cuervo Jones, potete scrivermi a snakeplissken@finalciak.com non lamentatevi se dopo scrivo 666 su un tastierino numerico. Adoro le sigarette American Spirit.

  • bat-fiz

    Non l’ho ancora visto ma per me dopo il primo, non c’è stato più un oceano pronto a catturarmi…ahahhaha…però è vero…

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com