Ocean’s Twelve

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 05-02-2013 alle 12:11

1074

Ocean’s Twelve(USA, 2004, 125min)
Regia: Steven Soderbergh
Cast: George Clooney (Danny), Brad Pitt (Rusty), Bernie Mac (Frank), Elliott Gould (Reuben), Casey Affleck (V.Malloy), Scott Caan (T.Malloy), Eddie Jemison (Livingston), Shaobo Qin (Yen), Carl Reiner (Saul), Matt Damon (Linus), Andy Garcia (Terry), Julia Roberts (Tess), Catherine Zeta-Jones (Isabel), Vincent Cassel (Toulur).
Genere: Crimine | Thriller | Commedia

Tornano gli undici di Ocean’s ora dodici con l’aggiunta di Tess. Terry Benedict, riesce a scovarli tutti (lo avevo promesso nella pellicola precedente) e da a loro un ultimatum: in 15 giorni dovranno restituire i soldi sottratti più gli interessi, circa 200 milioni di dollari. Tallonati dal ladro dei ladri europei (Vincent Cassel) il nostro team di ladri farà un giro dell’Europa passando per l’Olanda, Roma e Parigi in cerca del colpo del secolo. A tutto ciò si aggiunge la bella Isabel (Caterina Zeta-Jones) detective in carriera innamorata persa di Rusty (Brad Pitt). Il finale, come ci hanno abituati, è una sorpresa continua.

SVOD-L-Oceans-12

Soderbergh si diverte nuovamente con la banda di ladri, con la sua maniacale attenzione alla fotografia, una regia degna di nota ed un montaggio che mantiene alto l’interesse dello spettatore. I dialoghi poi sono delle chicche soprattutto quelli “non sense” che invece hanno molto “sense”.
Incredibile la scena in cui Julia Roberts interpreta Tess che si spaccia per Julia Roberts con la presenza di Bruce Willis che interpreta se stesso e non capisce se la donna che ha davanti è Julia Roberts o una imbrogliona.

oceans-twelve-movie-still-3

La pellicola è Hollywood puro, con un ritmo sostenuto ed è sicuramente un ottima commedia. La trama è leggermente sottotono rispetto al primo capitolo.

Voto di IMDb: 6,2 con 166.872 voti
Voto di Snake Plissken: 7
Voto di Axel Foley: 7
Voto di Doc Brown: 6

 

Informazioni su Snake Plissken

Snake Plissken

Membro fondatore di FinalCiak. Se vostra figlia è stata rapita da Cuervo Jones, potete scrivermi a snakeplissken@finalciak.com non lamentatevi se dopo scrivo 666 su un tastierino numerico. Adoro le sigarette American Spirit.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com