Lincoln

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 02-02-2013 alle 8:00

locandina_per_lincolnLincoln (USA, 2012, 150min)
Diretto da: Steven Spielberg;
Sceneggiatura: Tony Kushner, Doris Kearns Goodwin;
Cast: Daniel Day-Lewis (AbrahamLincoln), Sally Field (Mary Todd Lincoln), David Strathairn (William Seward), Joseph Gordon-Levitt (Robert Lincoln).
Genere: Biografia | Drammatico | Storico | Guerra

America 1865. La guerra civile sta per concludersi ma prima bisogna cambiare la Storia.

Lincoln (3)

Trama
Abraham “Onesto” Lincoln è il Presidente più apprezzato dalla popolazione. La sua missione è riuscire a far approvare alla Camera il 13° Emendamento : L’abolizione della schiavitù in America. Come disse un secolo più tardi Armstrong “That’s one small step for (a) man, one giant leap for mankind”.
Ma questo obiettivo non sarà semplice da raggiungere a causa della situazione (svolgimento della guerra civile fra Stati Confederati e gli Stati Uniti), voti mancanti, famiglia e l’immenso peso della carica di Presidente.

Lincoln (4)

Trama, costumi, recitazione e regia ineccepibili. La Storia richiede il suo tempo e le tre ore sono necessarie per descrivere le azioni e decisioni che hanno cambiato una Nazione e gli ultimi mesi del Presidente.

Lincoln (1)

Voto di IMDb: 7,0 con 44.011 voti
Voto di Sirius Black: 8

 

Informazioni su Sirius Black

Sirius Black

Affezionato collaboratore di Finalciak e primo generoso donatore. Ho la passione per il cinema anche se non ritengo che le esplosioni siano la componente fondamentale. Se vorrete mai contattarmi chiedete al ipnowebmaster...

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com