Ocean’s Eleven

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 04-02-2013 alle 12:00

oceans_elevenOcean’s Eleven (USA, 2001, 116min)
Regia: Steven Soderbergh
Cast: George Clooney (Danny), Brad Pitt (Rusty), Bernie Mac (Frank), Elliott Gould (Reuben), Casey Affleck (V.Malloy), Scott Caan (T.Malloy), Eddie Jemison (Livingston), Shaobo Qin (Yen), Carl Reiner (Saul), Matt Damon (Linus), Andy Garcia (Terry), Julia Roberts (Tess).
Genere: Crimine | Thriller | Commedia

Danny Ocean (Clooney), accusato di truffa aggravata e rapina, esce dal carcere dopo cinque anni di reclusione. Poco tempo dopo va a ritrovare un vecchio compagno, Rusty Ryan (Pitt), anche lui rapinatore e truffatore, ora “insegnante di poker”. Con quest’ultimo pensa di fare un colpo a tre dei più grandi casinò di Las Vegas: il Bellagio, il Mirage e l’MGM Grand tutti di proprietà di Terry Benedict. I due andranno da Reuben Tishkoff un ricco industriale che odia Benedict per organizzare il colpo. Danny e Rusty formeranno quindi una squadra con altre 8 persone: Yen l’acrobata, gli scatenati fratelli Malloy, Livingston Dell genio informatico, Frank Catton ladro croupier, Saul Bloom attempato truffatore, Basher Tarr intenditore di esplosivi e Linus Caldwell figlio d’arte. Benedict dovrà occuparsi oltre della rapina da 160 milioni di dollari anche della nuova fiamma di Benedict ed ex moglie di Danny, Tess.

Oceans-Eleven

Remake di “Colpo grosso“, Ocean’s Eleven è una rapina spumeggiante con una buona organizzazione tecnica e tecnologica. Il cast è eccezionale e il ritmo a tratti frenetico è costruito ad hoc. La pellicola è quindi molto godibile e la comicità dei personaggi rende il tutto adatto per passare una serata sul nostro divano di casa, cosa io faccio in maniera quasi regolare. Ogni volta rimango rapito dal piano e da come gli intoppi vengano risolti in poco tempo, il colpo finale poi è da tipico “scherzone”!

-

Pro: Cast eccezionale, buon montaggio,
Contro: nemmeno una sparatoria!

Voto di IMDb: 7,7 con 234.602 voti
Voto di Snake Plissken: 7,5
Voto di Axel Foley: 7
Voto di Doc Brown: 7

 

Informazioni su Snake Plissken

Snake Plissken

Membro fondatore di FinalCiak. Se vostra figlia è stata rapita da Cuervo Jones, potete scrivermi a snakeplissken@finalciak.com non lamentatevi se dopo scrivo 666 su un tastierino numerico. Adoro le sigarette American Spirit.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com