Abduction

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 17-10-2011 alle 11:46

Abduction (USA, 2011, 106min)
Regia: John Singleton
Sceneggiatura: Shawn Christensen
Cast: Taylor Lautner, Lily Collins, Maria Bello, Alfred Molina, Sigourney Weaver , Jason Isaacs, Michael Nyqvist.
Genere: Azione | Drammatico | Mystery | Thriller

Trama
Nathan è un adolescente americano che si divide tra i compiti, la cotta per la sua vicina Karen, le sbronze con gli amici e un incontro di boxe con il padre. Durante un compito a casa incapperà in una suo foto da bambino in un sito di persone scomparse. Indagherà quindi sulla sua vita, sulla sua famiglia e sulle sue origini. Questo lo porterà a attraversare Stati, saltare giù da auto e treni, scivolare per vetrate e avere delle erezioni inutili.


Taylor Lautner mette il cappuccio, ma non combina.

“Salve sono Shawn Christensen, sceneggiatore di Abduction. Ho fatto un Bourne adolescenziale.”
“Salve, siamo di FinalCiak. Come si dichiara?”
“Non colpevole?”
“Affermazione prevedibile.”


Taylor Lautner alle prese con lo sceneggiatore.

Come in Bourne il film comporta viaggi, soldi, azione, prestanza fisica, ma la leva del film sono quelle adolescenti reduci da Twilight e non una trama che non è per niente originale; Nathan è un ragazzo fuori dal comune ancor prima di scoprire l’inganno sulla sua identità.


Taylor Lautner si annusa l’ascella.

Le scene d’azione sono buone, ma ci sono delle imperfezioni che fanno alquanto ridere un pubblico attento, ad esempio una craniata contro un vetro di un treno che si crepa, ma che all’attore non fa il minimo male o taglio. Leggi della fisica mal applicate, esplosivi termonucleari e zero stanchezza. Tutto contornato da una che prima ti attizza e poi ha fame.


Una ca fan di Taylor Lautner durante la visione del film.

Un film riuscito, ma poco incisivo con trama da migliorare. Taylor Lautner ci mette la fisicità, ma deve ancora crescere.

Voto di Snake Plissken: 6 (soprattutto per il target di riferimento)
Voto di Doc Brown: 5
Voto di Axel Foley: 6

 

Informazioni su Snake Plissken

Snake Plissken

Membro fondatore di FinalCiak. Se vostra figlia è stata rapita da Cuervo Jones, potete scrivermi a snakeplissken@finalciak.com non lamentatevi se dopo scrivo 666 su un tastierino numerico. Adoro le sigarette American Spirit.