Kung Fu Panda 2

Categorie: Animazione, Recensione

Pubblicato il 13-10-2011 alle 20:23

Kung Fu Panda 2 (2011, DreamWorks, 91min)
Regia: Jennifer Yuh
Sceneggiatori: Jonathan Aibel, Glenn Berger
Doppiatori Originali: Jack Black, Angelina Jolie, Dustin Hoffman, Gary Oldman, Jackie Chan, Seth Rogen, Lucy Liu, Michelle Yeoh, David Cross, Jean-Claude Van Damme, James Hong.

Po è tornato ed è affamato di giustizia!

Po è cresciuto ed un poco maturato. Ora è Maestro Dragone di kung Fu, pilastro della squadra dei cinque cicloni, senza dimenticarsi della sua innata goffaggine. La Cina ha a che fare con il pavone Shen che reclama il proprio trono con violenza e con l’uso della polvere da sparo e dei cannoni. Questi sono in grado di spazzar via il tradizionale kung fu, la millenaria arte marziale. Sarà compito di Po e i suoi cinque amici, tra i quali spicca la bella e temibile Tigre, affrontare questa nuova minaccia. Il goffo panda scoprirà anche qualcosa del suo passato (vi ricordo che il padre è uno struzzo o un uccello di qualche specie). La pace interiore di Po sarà la chiave di volta dell’intero film.

Il film è senza dubbio piacevole, e ha superato le mie personali aspettative. Il film migliora confronto il capitolo precedente con una sceneggiatura migliore ed un carattere introspettivo che è più adatto ad un pubblico di adulti. Graficamente è spettacolare, con una nota di merito sul 2D utilizzato per le scene del passato. Possiamo notare alcuni riferimenti cinematografici e un utilizzo più conscio dei costumi Cinesi.
La sequenza finale rimanda ad un terzo capitolo.

Pro: Migliore del primo, bella introspezione
Contro: Niente dito Wuxi.Le cinque forze sono messe un po’ da parte.
Per essere un film visto in aereo (e praticamente finito prima di partire) non è male.

Voto di IMDB: 7,6 con 27.775 voti
Voto di Snake Plissken: 7
Voto di Axel Foley: 7

 

Informazioni su Snake Plissken

Snake Plissken

Membro fondatore di FinalCiak. Se vostra figlia è stata rapita da Cuervo Jones, potete scrivermi a snakeplissken@finalciak.com non lamentatevi se dopo scrivo 666 su un tastierino numerico. Adoro le sigarette American Spirit.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com