Modern Family

Categorie: Recensione, Serie TV

Pubblicato il 12-01-2013 alle 18:30

MF_Season2_KeyArt.inddRegista: Michael Spiller, e vari; Ideatori e Sceneggiatori: Steven Levitan, Christopher Lloyd; Cast: Ed O’Neill,Sofía Vergara, Ty Burrell, Jesse Tyler Ferguson, Eric Stonestreet, Julie Bowen, Rico Rodriguez, Nolan Gould, Sarah Hyland, Ariel Winter; Genere: Commedia; USA [2009], stagioni 4

La serie comica più comica degli ultimi anni.
Senza troppe pretese, riesce a raccontarti le disavventure della famiglia in un modo così semplice da toglierti ogni pensiero di dosso. Il bello però sta nei componenti della famiglia. Anomala, se possiamo, o quantomeno nel nostro universo italiano: un nonno che si risposa con una colombiana che ha un figlio della stessa età di suo nipote. Due genitori talmente fusi di testa che hanno prodotto dei figli ancora più stupidi – eccetto una-, una coppia di padri gay che non sanno fare i padri ma riescono ad imparare perfettamente il mestiere.
Ma forse il segreto della serie, e quindi del suo successo, è proprio questo. Mettere tutti sullo stesso piano. Colombiani, gay, etero, vecchi, giovani … tutti sono assurdi nello stesso modo ma tutti, alla fine hanno qualcosa da imparare, o da insegnare.

modern family divano

La tecnica “ confessionale” crea davvero un approccio con lo spettatore, rende l’idea che i personaggi si stiano confidando con chi li guarda, e quindi con noi. E molto spesso questo avviene più volte durante l’episodio, e su un divano. [Simile situazione la trovavamo con la serie The War at Home, in cui i personaggi parlavano con uno sfondo bianco candido.]
Modern-Family castGloria è la bellissima colombiana che Jay si è sposato – dopo un primo matrimonio andato a picco – portandosi a casa un figlio adottivo Manny che sembra un dodicenne, ma mentalmente è molto più adulto degli adulti di questa stramba famiglia. La figlia del primo matrimonio, Calire, è posseduta dal demone della ragione e per qualsiasi motivo deve averla vinta in ogni cosa, ma i figli non gli daranno vita facile soprattutto se generati dal seme del marito Phil, venditore di case che si ritiene molto bravo nel suo lavoro. Il figlio Luke è praticamente il suo specchio, e quindi potete immaginare ciò che può combinare, ma se associa a questo anche le due figlie sempre in lotta Haley – la bella – e Alex – la saccente- tutto in questa casa diviene imprevedibile. Ma Jay ha anche un altro figlio, Mitchell, abile avvocato e sposato con l’artista Cameron. I due hanno adottato in fasce una stupenda bambina straniera, ma fra le isterie di Cameron e l’ordine compulsivo di Mitchell non so chi sia più bambino fra loro.

modern family winner

Nata nel 2009 si sta mantenendo con la 4a stagione, e sin dall’inizio ha riscosso numerosi successi. Tra vari Award, Golden Globe e BAFTA del 2010 ha vinto ben 32 premi.

In conclusione se vedi questa serie non puoi non ridere. La loro morale, l’assurdità delle situazioni ed i loro ragionamenti rendono unici quei miseri 30 minuti di proiezione, perché se sei stressato o pensieroso, con questa dimentichi ogni cosa. modern family giornalePiccole pillole che ti fan solo voglia di prenderne altre.
Quindi … non avete 30 minuti?!

Voto Bat-fiz: 9
Voto IMDb: 8.7 con 94.284 voti

 

Informazioni su bat-fiz

bat-fiz

Collaboratore ufficiale di FinalCiak. Potete contattarlo direttamente scrivendo a batfiz@finalciak.com

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com