New Girl

Categorie: Recensione, Serie TV

Pubblicato il 09-01-2013 alle 20:00

new girl

New Girl (USA, 2011-oggi, 25min a puntata)
Cast: Zooey Deschanel (Jess), Max Greenfield (Schmidt), Hannah Simone (Cece), Lamorne Morris (Winston Bishop), Jake Johnson (Nick Miller), Kali Hawk (Shelby), Carla Gugino (Emma), Olivia Munn (Angie), Justin Long (Paul), Jeff Kober (Remy)
Genere: Commedia, Sit-Com
Creatrice: Elizabeth Meriwether

new girl guys

Da sinistra Winston, Nick e Schmidt

Jess è una insegnate dai metodi originali, decisamente fuori di testa, canta spontaneamente canzoni per sdrammatizzare ogni situazione della sua vita. Dopo aver beccato il suo boyfriend con un’altra, cerca un altro posto dove vivere. Va a finire in un loft con tre ragazzi single che non conosce. Nick un barman che ha mollato giurisprudenza, un uomo annoiato che preferisce essere lasciato da solo. Schmidt è un uomo d’affari, che crede di essere un dono divino per tutte le donne. Winston invece è un ex altleta con un bisogno compulsivo ossessivo di vincere a qualunque cosa. A loro si aggiunge Cece la stupenda modella amica d’infanzia di Jess.
Con un gruppo così cosa mai potrà andar male?

new girl cece

Hannah Simone è Cece (si legge ‘sisi’)

Questa recensione nasce da Bat-fiz, ma ho preso in mano la situazione; è difficile scrivere qualcosa su questa serie, l’unico modo per capirla veramente è guardarla.
La protagonista è talmente particolare già dal pilot che è impossibile descriverla pienamente e la chimica tra i personaggi è in continua mutazione.
La serie ha un umorismo spiccato, soprattutto grazie al personaggio di Schmidt che dice buffonate e paga pegno ogni volta mettendo un dollaro in un vasetto. L’ideale sarebbe farlo per il fondo finalciak: tra me e Sirius Black potremmo far su qualche centinaio di euro facilmente.

new girl barattolo

E i fondi aumentano!

Ho guardato, come sempre ultimamente, la serie in inglese e devo dire che le battute sono molto ricercate ed intelligenti, e spesso nascono dal nulla. Le stesse però possono essere una nota negativa per le persone meno ricettive e per le traduzioni non sempre eccellenti.

new girl munn

Olivia Munn è Angie

Effettivamente non puoi innamorarti subito della serie. Soprattutto se non si ha voglia di vedere una serie puntata sull’assurdo, ma vi posso assicurare che con un po’ di impegno anche il più scettico può essere coinvolto. Inoltre la bellezza delle ragazze non può essere non considerata…Lanciata su Fox quasi un anno fà, ora approda su MTV.

A voi la musica della signa d’apertura completa, una volta era un video interattivo:

Voto di IMDb: 7,9 con 47.045 voti
Voto di Snake Plissken: 7,5
Voto di Bat-fiz: 7,5

 

Informazioni su Snake Plissken

Snake Plissken

Membro fondatore di FinalCiak. Se vostra figlia è stata rapita da Cuervo Jones, potete scrivermi a snakeplissken@finalciak.com non lamentatevi se dopo scrivo 666 su un tastierino numerico. Adoro le sigarette American Spirit.

  • Gif animate eh?

    • bat-fiz

      Troppo avanti…c’è qualcosa che non va nel video. Non si vede!!:D

  • Deanna Winchester

    Mmmmm…interessante! La metto sulla lista :-)

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com