Jack Reacher – La prova decisiva

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 05-01-2013 alle 14:26

Jack Reacher (4)

Jack Reacher (Usa, 2012, 130min)
Regia: Christopher McQuarrie.
Cast: Tom ‘ho ancora il fisico’ Cruise (Jack Reacher), Rosamund ‘i miei occhi sono più in alto’ Pike (Helen Rodin), Robert ‘vado ad orecchio’ Duvall (Cash), Jai ‘sono il figlio di John McClane’ Courtney (Charlie), Richard Jenkins (Axel Rodin), David Oyelowo (Emerson), Werner Herzog (The Zec), Alexia ‘Sirius smettila di toccarti’ Fast (Sandy)

JACK REACHER

La donna che ti costa di meno di solito è quella che paghi

Questa trama verrà scritta in versione ridotta per venire incontro alle vostre capacità mentali.
Pittsburgh, Pennsylvania. Jack, ex della polizia militare, compare dal nulla per fare luce su un omicidio plurimo. Un avvocato dal poderoso davanzale, un uomo che adora mangiarsi le unghie, un cecchino che va ad orecchio e un animale domestico da compagnia femmina (Canis lupus familiaris) guarniscono la trama. Battutacce a gò gò e una buona dose di azione sono la ciliegina.

Jack Reacher (2)

Impressioni trameggianti di Sirius Black
Un bel film o almeno…dai, lasciatemelo dire: BBBBBBBELLISSIMO (alla John Spartan). La storia non è nulla di nuovo e siamo tutti d’accordo ma non bisogna giudicare in modo affrettato: Un ex detective dell’esercito che inizia a indagare per dimostrare la colpevolezza di un cecchino con qualche “problema sociale”. Tutto sembra dimostrare la responsabilità nell’omicidio di 5 persone scelte a caso nella folla. Ma la scena del crimine stona perché “troppo perfetta”. E questo non è buono. Buona come il pane invece è Rosamund. Mamma mia!!! Che décolleté (per non dire tette sappiatelo).

Jack Reacher (1)

Un avvocato che affianca lo schivo Jack [ma che tromba tutte quelle che entrano nel campo “radar” (per non dire “a tiro di pisello” sappiatelo)] nelle indagini e assieme riusciranno a far emergere la verità. Come vedete nulla che sembra giustificare la spesa del biglietto ma…c’è un MA. Sia chiaro che non bastano due tet….ehm…basta una bella ragazza perché sia consigliabile la visione un film. Questo però il caso: infatti ci sono 2 patate da mani nei capelli!!! Purtroppo un grande dispiacere ha colto me, Snake e Axel (John non ha fiatato perché intensamente attratto dal décolleté di Rosa) dopo aver visto Sandy (Alexia Fast). Non ha quella che merita o almeno non quella che avremmo in mente per lei… :)
Vi consiglio questa pellicola perchè ci sono sequenze di incredibili battute di Jack che sarebbero da inserire in un post dedicato nella home di FinalCiak (Capito Snake!? :)) Vi giuro che le risposte sono da applausi! Potrei quasi azzardare paragonabili a quelle dello Schwarzy dei tempi migliori. E, concordo con John, finalmente dopo tanto tempo i suoni delle auto sono resi come si deve. Non si sentono motori V8 con sound da V12, stridore degli pneumatici dove non dovrebbero esserci… Insomma anche l’orecchio vuole la sua parte!

Per tutto il resto c’è MasterCard (Finalciak!!!)

 

Voto di IMDB: 7,3 con 15.403 voti
Voto di Sirius Black: 8.5
Voto di Snake Plissken: 8
Voto di Axel Foley: 7,5
Voto di Doc Brown: 7
Voto di John Spartan: 8,9

 

Informazioni su Snake Plissken

Snake Plissken

Membro fondatore di FinalCiak. Se vostra figlia è stata rapita da Cuervo Jones, potete scrivermi a snakeplissken@finalciak.com non lamentatevi se dopo scrivo 666 su un tastierino numerico. Adoro le sigarette American Spirit.

  • Deanna Winchester

    Non posso dire di aver apprezzato le tette (ops, décolleté) di madame Rosamund, ma…m’è garbato! :-)

  • Un bel settello… Il film è carino, la trama buona, il colpo di scena prevedibile ma ci sta. Alcune scene soffrono di Tomcruisismo e stonano un pochettino.
    Da segnalare il tizio di fianco a Deanna che vedendo Rosamund ha urlato: “CIEU’ CHE DUE TETTE!”

  • Se Sirius seguisse Supernatural, conoscerebbe bene Alexia Fast XD

    • Sirius Black

      Potrei chiedere a Rosemound se è impegnata…;). Alexia è troppo “performante”. Rimango in attesa di un post dedicato alle battute di Jack. BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBELLISSIME!!

  • Check

    Visto recentemente. Buona la trama, ben girato, Cruise utilizzato più che altro per accalappiare il pubblico!

    Voto: 7,5

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com