Faster

Categorie: Senza categoria

Pubblicato il 30-04-2011 alle 11:40

Dwayne Johnson (Autista/Driver), Oliver Jackson-Cohen (Killer), Tom Berenger (Warden), Billy Bob Thornton (poliziotto), Carla Gugino (agente Cicero), Maggie Grace (Lily), Xander Berkeley (sergente Mallory), Moon Bloodgood (Marina). Regia di George Tillman Jr..
Genere: Azione | Crimine | Drammatico | Thriller. (USA, 98 min.)

Prima di tutto c’è da segnalare l’ennesimo incontro con "le persone che non vorresti incontrare al cinema", poi subito dall’inizio il film proiettato sullo schermo era deformato (troppo stretto rispetto allo schermo), naturalmente abbiamo dovuto andare noi a segnalare il problema perchè se dovevamo aspettare le altre dieci persone presenti in sala avremmo guardato tutto il film come se fosse stato scaricato da internet.

Dwayne Johnson è il "Guidatore", che dopo essersi fatto solo dieci anni di galera  per rapina, appena esce di prigione, la prima cosa che fa è uccidere un impiegato nel suo ufficio a sangue freddo. In realtà questa è solo la prima vittima sulla sua lista personale stilata per compiere la sua vendetta sulla morte del fratello avvenuta appena prima di finire in prigione. Sulla sua strada presto si metterà un killer con il compito di ucciderlo (un pazzo fottuto!), il poliziotto eroinomane interpretato da Billy Bob Thornton (e da chi altri?!) e l’agente Cicero ai quali verrà assegnato il caso.

Un film un pò lento con pochissima azione che dalla locandina e dal trailer sembra promettere bene ma che poi razzola male.  Le battute di Johnson si limitano ad una pagina di word, l’ho visto un pò sprecato per questa pellicola. Si salva la trama che comunque ha il suo colpo di scena e alla fine fa tornare tutti i conti ma senza nulla di incredibile; io e Doc a metà film, subito dopo l’intervallo, abbiamo avuto la sensazione che mancasse un pezzo di pallicola anche perchè alla fine il film è durato veramente poco.

Un film che non consiglio a voi utenti, soprattutto se vi piacciono i film d’azione dedicati alla vendetta, al massimo guardatevelo a casa perchè non vale i 5 euro di abbonamento, figuriamoci i 7 del biglietto intero!

Voto di IMDb.it: 6,5
Voto di Axel Foley: 5
Voto di Snake Plissken: 6

Informazioni su Axel Foley

Axel Foley

Membro fondatore di FinalCiak. Potete contattarlo direttamente scrivendo a axelfoley@finalciak.com