The grey (USA, 2011, 117min)
Regia: Joe Carnahan
Cast: Liam Neeson, Frank Grillo, Bryan Mills, Dermot Mulroney, Ra’s Al Ghul, Dallas Roberts, Qui-Gon Jinn, Joe Anderson, Zeus
Genere: Azione | Avventura | Drammatico | Thriller
Ottway (Liam Neeson) lavora in Alaska dove uccide lupi che minacciano un team di trivellatori. Assieme agli altri lavoratori prende l’aereo per tornare a casa, ma una bufera di neve li fa precipitare nel bel mezzo del nulla. I pochi sopravvissuti dovranno combattere con il freddo, la fame e un branco di lupi che non dà loro tregua.
Dopo la caduta, il film prende la piega di Final Destination. Ovvero “Era meglio morire da piccoli con il pelo del culo a batuffoli“. Le buone idee, non sono mai buone e le situazioni che si vengono a creare sono da spaghetto (saltare in su sulla sedia). Il film, non è vietato, ma vi vieto io di portarci i figli, rimarrebbero impressionati.
Io e Snake ci siamo messi d’accordo sulla divisione dei compiti : a me toccano le impressioni. Impressionato sono rimasto, questo é sicuro. Non so voi se mai vi sia capitato durante le vostre divagazioni mentali ( “viaggi” in un gergo più terra terra ) di immaginare cosa avreste potuto fare e comportarvi in situazioni, diciamo, difficili… Ecco io la situazione dei protagonisti del film l’ho fantasticata un paio di volte anche se avevo escluso l’incidente aereo… E ora potrò dire che si avvicina di più all’incubo che ad altro.
Voto di IMDB:
Voto di Snake Plissken: 8 (1/4 di punto per la 3 che ha pagato)
Voto di Sirius Black: 9
Commenti Recenti