Unstoppable – Fuori Controllo

Categorie: Senza categoria

Pubblicato il 14-11-2010 alle 14:38

Unstoppable (Usa, 2010, 99min)
Regia: Tony Scott
Cast: Denzel Washington (Frank Barnes), Chris Pine (Will Gordon), Rosario Dawson (Connie), Ethan Suplee (Dewey), Kevin Dunn (Galvin)
Genere: Azione | Drammatico | Thriller

Trama
L’enorme treno 777, trentanove carrozze di cui alcune con rifiuti tossici, finisce accidentalmente lanciato ad alta velocità verso un’area densamente popolata.
Sugli stessi binari troviamo il giovane capotreno Will Gordon e l’esperto macchinista Frank Barnes a bordo di un vecchio locomotore, il 1206. Pur avendo delle divergenze, i due uomini impareranno presto a conoscersi. Dapprima evitando il frontale con il 777 e poi cercando di fermare il treno senza conducente che è ormai diventato un missile lungo quanto un grattacielo.

Tony Scott (fratello del più conosciuto Sir Ridley Scott) dopo film come: The A-Team (produttore), Pelham 1 2 3 – Ostaggi in Metropolitana (Produttore e Regista), Déjà vu – Corsa contro il tempo, Man on fire – Il fuoco della vendetta, Nemico pubblico, L’ultimo boyscout – Missione sopravvivere, Top Gun, si lancia in questa pellicola che non lascia il tempo allo spettatore di trovare una posizione comoda sulla poltrona. Bastano pochi minuti e abbiamo il treno che parte per la sua corsa (l’acceleratore è azionato dal fantasma formaggino). Azione costante e di buon livello, distruzione, esplosione, trama semplice e lineare rendono questo film un buon amico del venerdì sera di FinalCiak

Brainstorming
Unstoppable non è solo adrenalina, ci mostra anche lo sciacallaggio dei giornalisti e delle masse di curiosi che accorrono a vedere il treno come se fosse divertente vedere un bomba termonucleare nel giardino di casa.

Dopo le orde di curiosi che vanno a vedere la casa ad Avetrana
di Sarah Scazzi niente mi fa più impressione comunque…

In un’altra scena, ATTENZIONE ALLO SPOILER, alcuni poliziotti  tentano di fermare la locomotiva sparando con dei fucili al pulsante (di 2 cm di diametro) di emergenza del carburante (che è appunto a poca distanza dal carburante stesso). Vabbè sono Americani.

Conclusioni
Unstoppable è ispirato a fatti realmente accaduti ovviamente esagerato in alcuni suoi punti.
Effetti speciali stupendi, scene al cardiopalma coinvolge e annoia mai.

Ve lo consiglio vivamente, Denzel Washington non delude mai. NO NO scusate avevo dimenticato "Codice:Genesi"

Voto di IMDB: 7,1 (con meno di 800 voti)
Voto di Snake Plissken: 8 (senza se e senza ma, voglio rivederlo)
Voto di Doc Brown: 8 (Tony non delude)

Informazioni su Snake Plissken

Snake Plissken

Membro fondatore di FinalCiak. Se vostra figlia è stata rapita da Cuervo Jones, potete scrivermi a snakeplissken@finalciak.com non lamentatevi se dopo scrivo 666 su un tastierino numerico. Adoro le sigarette American Spirit.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com