Cattivissimo Me

Categorie: Animazione, Recensione

Pubblicato il 28-10-2010 alle 15:34


Despicable Me
(USA, 2010, 95 min)
Regia: Pierre Coffin, Chris Renaud
Genere: Animazione

Trama (a cura di wikipedia)
Gru, un arcicattivo, progetta di rubare la luna, che fin dall’infanzia è stata al centro dei suoi desideri. Frustrato da sempre dall’atteggiamento indifferente della madre, cerca in questa avventura un’occasione di riscatto, che lo trasformi nel più famoso villain di sempre. Coadiuvato da un esercito di buffi esseri gialli, i minions, e da un anziano inventore, il dottor Nefario, Gru dovrà fare i conti con il rivale Vector. Entrano a far parte del suo piano tre orfane che adotta per poterle sfruttare. Le tre ragazzine tuttavia risveglieranno i suoi sentimenti più puri.

Pixar o Dreamworks?

Nessuno dei due! Questo geniale cartone animato è stato prodotto da Christopher Meledandri, già produttore esecutivo de “L’era glaciale”, mente di Sid e Manfred.
Cattivissimo Me è assolutamente al livello dei film della Pixar e della Dreamworks, è un cartone animato per bambini fresco e simpatico, con dei personaggi adorabili:

– Gli esserini, i Minions, che sono di una stupidità e simpatia fuori dal normale, con la tipica parlata stupida;
– Le bambine, che sembrano le solite orfanelle, ma la sanno lunga
– Vector il cattivo più cattivo che mai, con un grosso segreto
– Gru, il protagonista, che passa dalla cattiveria alla Tim Burton ad una bontà quasi Disneyana
– la mamma di Gru e la direttrice dell’orfanotrofio che sono anche loro delle chicche alla Burton.

Gadget alla 007, citazioni del Padrino, insomma niente male.

Segnalo Max Giusti al doppiaggio, che prende il ruolo che appartiene a Steve Carrel nella versione inglese (MEDITATE RAGAZZI MEDITATE!).

Del 3D cosa vi posso dire, è bello, sfruttato bene, ma non lo ritengo necessario e trovo scomodo portare 12 paia d’occhiali per vedere un film…

Il voto l’ho tirato all’eccesso, perchè è bello vedere qualcosa che non abbia un numero posto dopo (i.e. Toy Story 3, Era Glaciale 4, Cars 2…)

Voto di IMDB: 7,7
Voto di Snake Plissken: 8
Voto di Axel Foley: 6

 

Informazioni su Snake Plissken

Snake Plissken

Membro fondatore di FinalCiak. Se vostra figlia è stata rapita da Cuervo Jones, potete scrivermi a snakeplissken@finalciak.com non lamentatevi se dopo scrivo 666 su un tastierino numerico. Adoro le sigarette American Spirit.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com