Innocenti Bugie

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 13-10-2010 alle 10:39


Knight and Day (USA, 2010, 109min)
Regia: James Mangold
Cast: Tom Cruise (Roy Miller), Cameron Diaz (June Havens), Peter Sarsgaard (Fitzgerald), Jordi Mollà (Antonio), Maggie Grace (April)
Genere: Azione | Avventura | Commedia | Thriller

Trama

Roy Miller e June Havens si incontrano ‘casualmente’ all’aeroporto. I due iniziano a conoscersi all’interno dello stesso aereo, stranamente mezzo vuoto. Uscita dal bagno June, si ritrova davanti Roy con una storia incredibile. Sono tutti morti, piloti compresi. Dopo un atterraggio di fortuna, la donna si risveglia nella propria casa riempita di post-it dallo stesso Roy. Questo è solo l’inizio dell’avventura che la coinvolgerà, suo mal grado, tra complotti, sparatorie e viaggi intercontinentali…

Impressioni

Innocenti Bugie è sulla falsa riga di True Lies e di tutte le altre action comedy. Un ottimo popcorn (al caramello) movie che vede una versione alleggerita della spia internazionale Ethan Hunt (Tom Cruise in Mission Impossible) in attesa del prossimo film. Il lato spionistico viene preso alla leggera per dare molto spazio alla commedia e a qualche esplosione che noi di FinalCiak non disdegniamo mai.

Devo segnalare una sceneggiatura bucherellata, sapientemente tappezzata di svenimenti a tradimento.
Il film ovviamente puzza di “già visto”, ma non lo rende meno eccitante e gustoso da vedere.

Vi consiglio di vederlo, in DVD se preferite.

Voto di IMDB: 6,6
Voto di Snake Plissken: 7
Voto di Axel Foley: 7
Voto di Doc Brown: 7

 

Informazioni su Snake Plissken

Snake Plissken

Membro fondatore di FinalCiak. Se vostra figlia è stata rapita da Cuervo Jones, potete scrivermi a snakeplissken@finalciak.com non lamentatevi se dopo scrivo 666 su un tastierino numerico. Adoro le sigarette American Spirit.