The Possession

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 05-11-2012 alle 11:42

Regista: Ole Bornedal; Sceneggiatori: Juliet Snowden, Stiles White; Cast: Jeffrey Dean Morgan, Natasha Calis, Kyra Sedgwick, Madison Davenport; Produttore: Sam Raimi; Musiche: Anton Sanko.
La proiezione inizia con una donna anziana di fronte ad una scatola ed una vocina che proviene dalla scatola. La donna tenta di romperla ma viene fatta rimbalzare da una parte all’altra della stanza come una palla da tennis.

Cambio di scena. Ci si ritrova all’interno di una famiglia i cui genitroi sono separati ed il padre ha diritto alla custodia delle figlie il fine-settimana. Ritrovandosi nei paraggi di un mercatino dell’usato, i protagonisti si fermano a fare acquisti, e la figlia che fa?? prende l’unico cesso trovabile in un mercatino.

La porta in casa ed il padre, notando bene che la scatola non ha alcuna serratura, dice: si vede che non volevano che venisse aperta… Questo ti fa capire che cosa? Non la dovrai aprire… invece la figlia ovviamente se ne sbatte e la apre! Dentro di lei si ficca un Dibbuk, un demone ebraico chiamato AZIZU. L’unico modo per togliere il parassita è farlo tornare nella scatola con un rito ebraico.

Si insomma solita manfrina. Il figlio posseduto e i genitori fanno di tutto per togliere il demonio. La cosa originale del film, è che punta sull’ebraismo. Ed è un progetto nuovo e anche fatto in maniera buona. Forse supportato da una formidabile Kyra Sedgwick e da un reduce del soprannaturale come Jeffrey Dean Morgan.

Un altro Horror per Sam Raimi, sebbene non firmato da lui ma solo prodotto, che non mi ha fatto schifo (come poi Drag me to hell), e non NO-SENSE a differenza di altri.

Ma come ogni horror, la colonna sonora della pellicola è la musica: inquietante quando deve esserlo. Provate a vedere un horror senza musica, o con una colonna sonora da happy birthday. Potrai sorridere beato fra le lenzuola durante il temporale.

Alla luce di ciò ho sperato vivamente che qualcuno chiamasse Sam e Dean ma nessuno lo ha fatto. Perché??

Voto Bat-fiz: 6

Voto IMDb: 6 con 7.755 voti

 

Informazioni su bat-fiz

bat-fiz

Collaboratore ufficiale di FinalCiak. Potete contattarlo direttamente scrivendo a batfiz@finalciak.com

  • Sam e Dean erano occupati con un Wendigo in Ohio…

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com