Disney ha acquistato la Lucasfilm.

Categorie: News

Pubblicato il 30-10-2012 alle 23:02

Lo studio creato dal regista George Lucas è stato acquistato per ben 4 miliardi di dollari, secondo diverse fonti.
E per di più, Disney prevede di rilasciare un nuovo Episodio della serie Star Wars – Episodio VII — entro il 2015, con Lucas stesso come un consulente creativo. Disney avrà la piena proprietà della Lucasfilm, del portafoglio di tecnologie e dei suoi franchising.
Lucas ha dichiarato: “Negli ultimi 35 anni, uno dei miei più grandi piaceri è stato quello di vedere Star Wars passare da una generazione a quella successiva. Ho sempre creduto che Star Wars sarebbe vissuto più di me, e ho pensato che fosse importante impostare la transizione durante la mia vita. Sono sicuro che con Lucasfilm sotto la guida di Kathleen Kennedy, e con una nuova casa all’interno dell’organizzazione Disney, Star Wars potrà certamente vivere e fiorire per molte generazioni a venire. La portata della Disney e la sua esperienza potranno creare nuove strade per i film, per le serie TV, i media interattivi, i parchi a tema, l’intrattenimento dal vivo, etc.”

Star Wars va ad aggiungersi al ricco portfolio di properties Disney, di cui fanno già parte Pixar e Marvel.
Notizia copiata dal mio collega di Guerrestellari.it
Io vi dico solo che ho talmente apprezzato Tron Legacy, che aspetto con ansia il 2015 per il nuovo Star Wars.

Informazioni su Snake Plissken

Snake Plissken

Membro fondatore di FinalCiak. Se vostra figlia è stata rapita da Cuervo Jones, potete scrivermi a snakeplissken@finalciak.com non lamentatevi se dopo scrivo 666 su un tastierino numerico. Adoro le sigarette American Spirit.