Disney ha acquistato la Lucasfilm.

Categorie: News

Pubblicato il 30-10-2012 alle 23:02

Lo studio creato dal regista George Lucas è stato acquistato per ben 4 miliardi di dollari, secondo diverse fonti.
E per di più, Disney prevede di rilasciare un nuovo Episodio della serie Star Wars – Episodio VII — entro il 2015, con Lucas stesso come un consulente creativo. Disney avrà la piena proprietà della Lucasfilm, del portafoglio di tecnologie e dei suoi franchising.
Lucas ha dichiarato: “Negli ultimi 35 anni, uno dei miei più grandi piaceri è stato quello di vedere Star Wars passare da una generazione a quella successiva. Ho sempre creduto che Star Wars sarebbe vissuto più di me, e ho pensato che fosse importante impostare la transizione durante la mia vita. Sono sicuro che con Lucasfilm sotto la guida di Kathleen Kennedy, e con una nuova casa all’interno dell’organizzazione Disney, Star Wars potrà certamente vivere e fiorire per molte generazioni a venire. La portata della Disney e la sua esperienza potranno creare nuove strade per i film, per le serie TV, i media interattivi, i parchi a tema, l’intrattenimento dal vivo, etc.”

Star Wars va ad aggiungersi al ricco portfolio di properties Disney, di cui fanno già parte Pixar e Marvel.
Notizia copiata dal mio collega di Guerrestellari.it
Io vi dico solo che ho talmente apprezzato Tron Legacy, che aspetto con ansia il 2015 per il nuovo Star Wars.

Informazioni su Snake Plissken

Snake Plissken

Membro fondatore di FinalCiak. Se vostra figlia è stata rapita da Cuervo Jones, potete scrivermi a snakeplissken@finalciak.com non lamentatevi se dopo scrivo 666 su un tastierino numerico. Adoro le sigarette American Spirit.

  • Check

    4,05 miliardi di dollari…
    Ecco, a me per campare benissimo basta quello “05”!!!

  • Axel Foley

    Ma la Disney è come la OCP? :-)

  • Tanto la Lucas film non combinava niente da un po’…
    UN NUOVO STAR WARS NEL 2015?! E stavolta quando lo ambientiamo? Prima di episodio 1 o con i nipotini di Han Solo?
    Ormai Hollywood sta riciclando buoni film del passato perchè non c’è più fantasia per film nuovi…

  • bat-fiz

    Però…Vedo già Alice nel Paese delle MEraviglie catapultata in un universo parallelo in cui i jedi diventano cappellai matti e sfidano l’impero della regina di cuori con fighissime navi spaziali; Oppure un Chube in versione la Bella e la Bestia; o ancora i giocattoli di Star Wars che prendono vita nella camera di un babino collezionista e sfidano i soldatini verdi in una lotta senza tempo…

  • Potrebbero prendere spunto dai libri, il grand ammiraglio Thrawn, l’accademia Jedi capitanata da un vecchio Luke…
    Il più è vedere chi scriverà la sceneggiatura e il soggetto.

  • La Disney non ha fatto un brutto lavoro con la Marvel… Bisogna vedere il soggetto come dice Snake. Se ci dovessi pensare Io farei a una serie o a una trilogia ambienta tra Episodio III e IV dove un gruppo di Jedi sopravvissuti che sono braccati costantemente da Vader e dall’Impero, con le loro storie che si intrecciano con le vite delle popolazioni dell’Impero ridotte in schiavitù… una sorta di incrocio tra ‘A-Team’ e ‘il Fuggitivo’ ma nell’universo di Star Wars. Credo inoltre che tra EpIII e EpIV sia l’intervallo temporale più interessante visto che è mal descritto nella serie regolare e sarebbe pieno di potenziale. Si potrebbe vedere come nasce l’Alleanza Ribelle ad esempio… Ambientarla dopo sarebbe un problema, i fan si chiederebbero il fato di Luke, Leia e Han…

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com