Le Belve

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 29-10-2012 alle 11:44

Savages (USA | 2012 | 131 min)
Regista: Oliver Stone; Sceneggiatura: Shane Salerno, Don Winslow, Oliver Stone; Cast: Blake Lively, Taylor Kitsch, Aaron Taylor-Johnson, Benicio Del Toro, Karishma Ahluwalia, John Travolta, Salma Hayek, Sandra Echeverría; Tratto dal romanzo di Don Winslow; Musiche: Adam Peters.
Due ragazzi, che per semplicità chiameremo “Caviale” (Chon) e “Niente di personale” (Ben), apparentemente opposti sia per principi etici che lavorativi, sono legati da una profonda amicizia e dall’amore di una donna. Tutti sanno del triangolo amoroso tra questi e questo lega fortemente il gruppo.

I problemi arrivano al rifiuto della proposta di un cartello della droga nell’assorbire l’azienda dei ragazzi. Infatti questi, sono coltivatori della miglior erba del paese (33% di THC). Non contenti della risposta, il Boss del cartello fa rapire la ragazza da un professionista (Lado) e qui incomincia il pericoloso gioco di Ben e Chon nel riprendersela.

 

Entra nel gioco anche Dennis con l’FBI, amico di tanti narcotrafficanti.

 

Considerazioni
Un film che ricorda il Pulp Fiction di Tarantino, un po’ splatter e molto divertente. Un Benicio Del Toro che veste i panni del professionista Lado in un modo straordinario. Comico pazzo decisamente borderline. Travolta che si riprende egregiamente da From Paris With Love, e senza troppe scene di azione, regala un agente FBI corrotto ma senza troppe pretese. Nonostante le scene di sesso siano solo nella parte iniziale, e francamente avrei preferito un nudo maggiore di Lively, il tutto viene compensato da scene d’azione e comicità che meritano il biglietto.

Vedere Aaron Johnson in splendida forma mi mette già in fibrillazione per Kick -Ass 2 … Fuck Off Muther Fucker!!

Voto di IMDb: 6.7 con 15.007 voti
Voto di Bat-fiz: 8
Voto di Axel Foley: 7
Voto di Sirius Black: 8
Voto di Snake Plissken: 7,5 (Le mei magnar ‘na torta in du che na merda da par ti.)

 

Informazioni su bat-fiz

bat-fiz

Collaboratore ufficiale di FinalCiak. Potete contattarlo direttamente scrivendo a batfiz@finalciak.com

  • Posso azzardare nulla di nuovo sotto il sole, nel senso che faide tra cartelli o spacciatori della droga se ne sono già visti. Devo dire però che l’idea di Oliver di creare questo trio mi ha fatto balzare in alto… il voto…:) e la storia non ha errori o gaffe. Una pellicola che si può rivedere…anche se non vi dirò il perché…;)

    Vorrei aggiungere che in giro ci sono le self shot della Lively… Ovviamente fatte con in iPhone. Sirius Docet.

  • Axel che dà 7 a un film simil Pulp Fiction?!

  • Axel Foley

    Cristo sto diventando vecchio!
    Un tempo ero come Joel Silver: se non esplodeva qualcosa ogni dieci minuti di pellicola abbandonavo la sala…
    Però non sono d’accordo con Bat-Fiz su John Travolta riguardo a From Paris with love…

    • bat-fiz

      bè diciamo che ha fatto un pò pena… mica tanto però un po’ di pena l’ha fatto. Vestiva i panni di un personaggio assurdo. Ha tentato di fare cose che non è più in grado di fare. Le scene di azione sono rischiose per lui. Tra l’altro è assurdo proprio come film!!!
      P.S. il mio giudizio può essere condizionato dal suo condizionamento a Scentology ma non ne sono sicuro…

      • Axel Foley

        avevo sentito che si stava distaccando da quella manica di dementi, il culto non permetteva l’uso di certe medicine per il figlio malato.
        Cmq occhio Bat che FPwL è un film apprezzato da finalciak