I Mercenari – The Expendables

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 30-08-2010 alle 14:35

The Expendables (Usa, 2010, 103min)
Regia: Sylvester Stallone
Cast: Sylvester Stallone, Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren, Eric Roberts, Randy Couture, Steve Austin, David Zayas, Gary Daniels, Terry Crews, Mickey Rourke, Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis
Genere: Azione | Avventura | Thriller

Mi scuso con Check, ma ho tolto la trama un pò troppo dettagliata :D
Appena uscirà in Italia i membri di FinalCiak si riuniranno per una recensione a 6 mani.

LA TROVATE QUI

Se avete divorato film d’azione negli anni d’oro capirete quanto sia blanda la trama, e se siete anche un po’ allenati riuscirete a prevedere il classico trito e ritrito colpo di scena (doppio). Ma c’era da aspettarselo: prendere i più grandi attori di “action movie” e cercare di renderli protagonisti allo stesso livello è impossibile e quindi, c’è chi ha la parte principale, chi veste il ruolo del misterioso, chi del voltafaccia e chi solo una rapida comparsa per l’Hype.
Mi ripeto, se siete fan del genere ne uscirete soddisfatti.
Di materiale per divertirsi ce n’è e il film scorre nella giusta maniera per essere un film di pura azione, anche se le scene di sparatorie-scazzottate-inseguimenti in totale sono “soltanto” una decina. Al caro Sly comunque qualche piccolo appunto (lasciando perdere la banalità della trama) è doveroso farlo: la Computer Grafica, per quel poco che viene usata, si vede nitidamente che è stata appiccicata sulla pellicola con lo sputo: dannazione, un milioncino in più per evitare che il sangue non sembri una colata di marmellata di visciole digitali te lo potevi far dare! Non vogliamo la perfezione, ma se devi far saltare qualcosa in aria o fai della CGI come Jesus comanda oppure chiami qualcuno che ti faccia dei modellini ad hoc!!! Per quanto riguarda il cast mi ha fatto storcere un po’ il naso la scelta dei nuovi “action-man” come Austin, Couture e Crews; sicuramente qualcuno avrà anche rifiutato il ruolo, ma preferirei sapere che Terry Crews è stato scelto perchè Carl Weathers ormai ha messo troppa panza e non sarebbe dimagrito neanche per il terzo capitolo (speriamo) di questa saga!

Tutto sommato “The Expendables” per me vale un 7,5.

Da Sydney è tutto!

I’ll be back…

 

Informazioni su Webmaster

Webmaster

Il webmaster è uno e trino. E' webengineer progetta la struttura del sito e ottimizza il codice. E' webdesigner crea e modifica la grafica del sito e delle pagine. E' SEO rende visibile il sito ai motori di ricerca e attira sempre più visitatori. Gloria, gloria all'ipno-webmaster.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com