YouTube: Your Film Festival 2012 – “La Culpa” – David Victori

Categorie: Corti, Recensione

Pubblicato il 11-10-2012 alle 20:23

Iniziamo intanto con lo spiegare bene cosa significa tutto ciò che è nel titolo: agli inizi del 2012 YouTube presenta, in collaborazione con la Emirates Airline, il concorso “Your Film Festival“. In questo festival cinematografico i film che partecipano sono creati, guardati e giudicati dagli utenti di YouTube. Presentando i propri cortometraggi, si poteva vincere la somma di 500.000 dollari finalizzati alla realizzazione di contenuti originali su YouTube, con la collaborazione di Sir Ridley Scott, Michael Fassbender e una troupe di professionisti di caratura internazionale di Scott Free Productions.

Al contest hanno partecipato oltre 15.000 filmati e tra questi, i professionisti della Scott Free Productions hanno selezionato i 50 migliori, sottoposti poi alla votazione pubblica. I 10 finalisti, scelti dalla comunità di YouTube, hanno volato a Venezia con Emirates Airline e hanno partecipato a una speciale proiezione di Your Film Festival presso il più storico festival cinematografico al mondo. Il vincitore, scelto dalla giuria di Your Film Festival, è stato annunciato dopo la proiezione e potrà ora lavorare con Sir Ridley Scott e i suoi collaboratori alla realizzazione delle proprie idee su YouTube.

Michael Fassbender e il vincitore, David Victori

Michael Fassbender e il vincitore, David Victori

Il vincitore del concorso è David Victori (qui il canale) con il suo “La Culpa – The Guilt“.

Anche se inizialmente non avevo votato per lui, devo dire che questo ragazzo si merita veramente il premio e la possibilità di lavorare da professionista, con professionisti di grandissimo calibro.

Trama di “La Culpa”

Dopo la morte di sua moglie, Leo cerca unicamente vendetta: trovare l’assassino e fargliela pagare è il suo unico pensiero.

Riassunto in una riga sembra davvero una trama semplice e magari pensate anche in poco più di 12 minuti non potrà essere di certo un capolavoro… leggete bene il titolo e guardate il cortometraggio ancor più attentamente. Rimarrete piacevolmente impressionati dalla realizzazione e sono convinto che mi darete ragione!

Voto: 8/10

 

Informazioni su Check

Check

Autore ufficiale di FinalCiak. Potete contattarlo direttamente scrivendo a check@finalciak.com

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com