Ted

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 05-10-2012 alle 9:33

locandina-tedTed (USA, 2012, 106min)
Regia e sceneggiatura: Seth MacFarlane
Cast: Mark Wahlberg, Mila Kunis,Seth MacFarlane (Mino Caprio in italiano entrambi voce di Peter Griffin), Joel McHale, Giovanni Ribisi, Sam J. Jones, Norah Jones, Ryan Reynolds.
Genere: Commedia | Fantasy

Trama
John (M.Wahlberg) è un bambino impopolare nel suo quartiere. Il giorno di Natale i suoi genitori gli regalano un orsacchiotto di peluche. Prima di dormire John desidera che l’orsacchiotto possa realmente parlare con lui e, come nella migliore delle fiabe, Ted prende vita. Nonostante che Ted diventi l’orsacchiotto più popolare del mondo, i due restano inseparabili.
John ora ha 35 anni; vive assieme alla sua fidanzata Lori (M.Kunis) e all’inseparabile Ted. L’orsacchiotto è come un teenager arrapato che passa le giornate assieme a John a farsi di droghe e sparare cazzate; le cose cambieranno quando Lori stanca dei comportamenti del fidanzato lo lascerà e uno psicopatico rapirà Ted.

Creato dalla mente contorta di Seth MacFarlane autore dei Griffin, ci arriva questo film che non è altro che l’evoluzione del rapporto tra Stewie Griffin e il suo orsacchiotto Rupert.
Incredibile come l’orsetto vivente, dopo lo stupore iniziale diventa quotidianità dopo 25 anni. Tutti lo conoscono e non è più una novità, è accettato dalla società come una persona qualsiasi; guida la macchina, lavora in un supermercato.
La pellicola è intrisa nella tipica comicità di MacFarlane fatta di insulti e parolacce, con le regressioni mentali dei personaggi e con le situazioni assurde a cui ci hanno abituato i Griffin. Non è quindi consigliabile a chi non piace questa serie, ma gli amici da Cinepanettone lo gradiranno sicuramente, qui addirittura le parolacce vengono dette quando servono. Io stesso, che sono un appassionato di Family Guy, l’ho gradito molto.

Alla fine del film c’è un riassunto su ciò che accade ai personaggi. Con delle chicche non da poco.

Mi sento di consigliarlo a tutti quelli che guardano I Griffini, a tutti i cinepanettari (anche se ci vuole un QI maggiore per capire alcune battute) e a chi ha la risata facile (Sirius Black).
Non andatelo a vedere se siete troppo puristi o avete la puzza sotto il naso.
Assolutamente non portate i minori.

Voto di IMDb: 7,6 con 79.145 voti
Voto di Snake Plissken: 7,5

 

Informazioni su Snake Plissken

Snake Plissken

Membro fondatore di FinalCiak. Se vostra figlia è stata rapita da Cuervo Jones, potete scrivermi a snakeplissken@finalciak.com non lamentatevi se dopo scrivo 666 su un tastierino numerico. Adoro le sigarette American Spirit.

  • Felice di non averlo visto, personalmente non apprezzo molto l’ironia di MacFarlane…

  • Lisbeth Kelevra

    Sicuri che sia Mino Caprio il doppiatore di Ted? Dal trailer non sembrerebbe…
    Quindi dici che vale la pena di vederlo, con l’humor da Griffin? Mi toccherà andare al cinema da sola, i miei amici si rifiutano di vederlo!
    Voglio assolutamente la canzoncina del tuono!

    • Lisbeth Kelevra

      Dopo aver visto “Ted VS Griffin” ed alcuni trailer, confermo che è Mino Caprio, in un vecchio trailer era qualcun’altro. Comunque voglio la canzoncina del rimbombamico!

      • Axel Foley

        No però è vero nel trailer c’è un altro doppiatore, ha spiazzato anche me.

  • bat-fiz

    Adoro i Griffin e la loro ironia, ma il film non l’ho apprezzato moltissimo. C’è storia e assurdità. Quel tipo di assurdità che ha reso famosa la serie animata, ma in un film fai fatica mantenerla allo stesso livello. Sinceramente in alcuni scene ho apprezzato di più la parte di Mark che di Teddy. Chissà in un prossimo film cosa ci proporrà…?
    Comunque sia, per me è un film da 6.8.

    • Ci sono alcune chicche nel film che non sono da poco; tipico di MacFarlane. E’ uno di quei film a cui è difficile dare un voto, dipende molto da come lo prendi.

      • bat-fiz

        Esatto…si si alcune scene sono fenomenali. Ad un certo punto mi sono ribaltato dalla poltrona, però nel finire lo visto un po’ sciatto…comunque dipende proprio come lo prendi…Però è proprio vero. Sembra Stewe e Rupert …ahahhaa

  • Un film da 7, che siate fans dei Griffin o no qui si ride abbastanza, anzi si ride proprio perché a fare le cose che fa è un tenero orsacchiotto; se fosse un uomo nessuno paragonerebbe questo film ai Griffin e non sarebbe così divertente. L’idea è bella, ci sono delle perle assolute ed è tutto tranne che per bambini, anche se l’evoluzione della storia è abbastanza scontata e prevedibile, e magari qualche battuta è un po’ pesante. In definitiva ce la si passa bene dai.