Ninja Assassin

Categorie: Senza categoria

Pubblicato il 02-08-2010 alle 12:15

Ninja Assassin (USA | Germania, 2009,  99 min)
Genere: Azione | Crimine | Drammatico | Thriller
Regia: James McTeigue
Cast: Rain (Raizo), Naomie Harris (Mika Coretti), Ben Miles (Ryan Maslow), Rick Yune (Takeshi)

Ninja Assassin è un film senza pretese, che intrattiene con azione e violenza. Le amputazioni sono obbligatorie, gli ettolitri di sangue pure. Le battute e la recitazione non fanno parte di questa pellicola. Il suo punto a favore? Avete presente la paura di essere in una stanza con un Alien? La mira perfetta di un Predator invisibile? I ninja in questo film sono più letali di queste due creature.

Trama:

Raizo è stato addestrato fin da bambino nell’arte dell’assassinio dal clan Ozunu. Per Raizo il clan è la cosa più importante e si sottopone ad allenamenti durissimi in nome del suo capoclan. Tutto cambia quando Kiriko, una discepola legata sentimentalmente a Raizo, decide di andarsene. Per questo atto verrà giustiziata da Takeshi, rivale storico di Raizo. Da quel momento il giovane ninja cambia e durante la sua prima missione decide di fuggire, non dopo aver sfregiato la faccia del suo maestro. Nel frattempo Mika Coretti, agente dell’Europol, sta indagando su degli omicidi, che la portano sulla pista dei clan Ninja. Questo la porterà in pericolo di vita, e la avvicinerà a Raizo. Mika e Raizo si aiuteranno a vicenda per ditruggere il clan Ozunu.

Bastano i primi 10 minuti di pellicola per capire. In dieci minuti una dozzina di uomini viene ridotta in poltiglia, in maniera molto più sanguinolenta che in Kill Bill.

Chi ha visto "V per Vendetta", sempre per la regia di James McTigue, ricorderà la scena in slow motion dove V uccide in tempo tecnico una dozzina di poliziotti. Bene, prendere quella sequenza e estendetela per un film di 90 minuti. Et voilà ! Ninja Assassin è servito!

Arti mozzati, ferite che schizzano sangue, ettolitri di pomodoro sul pavimento, Shuriken veloci come proiettili e l’arma preferita di Raizo la Kyoketsu Shoge (versione corta del Kusarigama) sono le vere protagoniste di questo lungometraggio.

Il modo giusto di votare questo film è paragonarlo ai vecchi film di arti marziali o ai film di Bud Spencer e Terence Hill. In questi film non era la trama, la sceneggiatura o i dialoghi a fare il film, ma le botte da orbi e il kung fu. Visto in quest’ottica Ninja Assissin è un buon film con un finale degno di nota.

Voto di IMDB: 6,4
Voto di Snake Plissken: 7
Voto di Doc Brown: 6
Voto di Axel Foley: 7

P.S.

Siete da soli, al buio. Chi vorreste come nemico?
A. Predator
B. Alien
C. Ninja

Vi aspetto nei commenti…

Informazioni su Snake Plissken

Snake Plissken

Membro fondatore di FinalCiak. Se vostra figlia è stata rapita da Cuervo Jones, potete scrivermi a snakeplissken@finalciak.com non lamentatevi se dopo scrivo 666 su un tastierino numerico. Adoro le sigarette American Spirit.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com