Poliziotti Fuori

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 28-06-2010 alle 10:36

Cop Out (USA, 2010)
Regia: Kevin Smith
Sceneggiatori: Robb Cullen, Mark Cullen
Cast: Bruce Willis, Tracy Morgan, Seann William Scott, Juan Carlos Hernàndez, Ana de la Reguera, Kevin Pollak, Adam Brody
Genere: Azione | Commedia | Crimine

Trama

Jimmy (Willis) e Paul (Morgan) sono due poliziotti di New York. Paul è il tipico coglione da commedia, che cerca di intrepretare i poliziotti dei film; Jimmi è più serio anche se non si fa sfuggire qualche battuta. I due subiscono un esonero dopo una operazione andata a male e si trovano ad affrontare i problemi comuni della famiglia. Paul è preoccupato che la moglie lo tradisca; Jimmi deve fare fronte alle spese del matrimonio della figlia, se non sarà in grado di farlo il marito della sua ex moglie pagherà per lui, ma questo lo umilierebbe a dismisura. Jimmi decide quindi di vendere una rarissima figurina da collezione, che gli verrà rubata durante una rapina, portando la strana coppia su una pista di traffico di droga…

Nella trama non ho menzionato Seann William Scott, che probabilmente è il personaggio migliore del film, che fa ridere con un misto di demenza e battute a sfondo sessuale. Queste ultime sono presenti per tutto il film ed in alcuni momenti anche in sovrabbondanza tanto da farmi ricordare i cinepanettoni. Sentire Bruce Willis dire “Doppia Penetrazione” non ha prezzo.

La pellicola non ha niente di speciale se non un protagonista d’eccezione. L’idea di fare un film incentrato sulla solita coppia di amici poliziotti cazzoni, uno bianco e uno nero, uno taciturno e l’altro chiacchierone, è talmente ovvia che ormai non mi stupisce più. E’ sempre godereccio guardarlo, ma mi aspettavo di più da un visionario come Kevin Smith, che ci ha regalato della perle come Clerks, Jay & Silent Bob o Dogma. Devo fare anche una precisazione. In questo film lui è solo il regista. Ed è la sceneggiatura che fa schifo. Lo dovrebbero capire anche i maggiori siti cinematografici questo…

Tiriamo le somme dicendo che è un film non troppo convincente per le bocche sopraffini, ma che è perfetto per:
– chi ha voglia di vedere una commedia che ricorda gli anni ’80
– chi vuole scovare le mille battute prese da altri film
– chi adora Bruce Willis impugnare una pistola
Cose che personalmente adoro e quindi mi fa aumentare un pò il voto.

Prima dei soliti voti vi lascio con questa chicca presa alla fine di questo articolo: “Ivi compreso il bambino che calcia il poliziotto (quello nero ovviamente perché fa più ridere (!?)) nelle parti basse.”
Probilmente questi qua han visto solo il trailer del film. Chi ha visto Poliziotti Fuori e ha guardato la scena al completo sa che quello nero si prende il calcio perchè è lui che rompe le palle al ragazzino di 11 anni…

Voto di IMDB: 5,9
Voto di Snake Plissken: 7 (rosicato)
Voto di Axel Foley: 6
Voto di Doc Brown: 5

 

Informazioni su Snake Plissken

Snake Plissken

Membro fondatore di FinalCiak. Se vostra figlia è stata rapita da Cuervo Jones, potete scrivermi a snakeplissken@finalciak.com non lamentatevi se dopo scrivo 666 su un tastierino numerico. Adoro le sigarette American Spirit.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com