Touch

Touch (USA | 2012 | 43 min.)
Kiefer Sutherland (Martin Bohm), David Mazouz (Jake Bohm), Gugu Mbatha-Raw (Clea Hopkins), Danny Glover (Arthur Teller).
Serie creata da Tim Kring.
Genere: Drammatico
Stagioni: 1 (13) | 2 (13)

Lo sapevate? Nel mondo siamo 7.080.360.000 persone. Diciamo 2250 parole in media al giorno a 7,4 persone. Mandiamo 30 miliardi di mail, 19 miliardi di sms. Ci sono 3 miliardi di animali nella foresta tropicale. La scala musicale è composta da 12 semitoni. Il cielo è blu. Le donne hanno i segreti. Oggi c’è brutto tempo…
Secondo una leggenda cinese gli dei hanno legato un filo alla caviglia di ognuno di noi, quindi dovete immaginare il mondo come un intreccio di fili, un pò come si vede in una scena del secondo Sherlock Holmes; ebbene questi fili si possono aggrovigliare, allungare, ma non si spezzano mai… Sapevatelo su Finalciak!!!

Jake è un bambino speciale che riesce a vedere questi intrecci, lo fa attraverso i numeri (ha scoperto da solo la sequenza di Fibonacci!) e se queste persone soffrono anche lui percepisce il loro disagio; proprio per questo suo padre, Jack Bau… Martin Bohm aiuta il figlio a trovare queste persone e ad alleviare le loro sofferenze.
Jake è nato il 26/10/2000, 4161 giorni fa, pari a 11 anni, 4 mesi, 21 giorni e 14 ore… e non ha ancora detto una parola!

Quindi per Martin risulta tutto più difficile: la moglie è morta nella strage delle torri gemelle, il figlio non parla, non vuole neanche essere toccato e rischia di essere affidato ai servizi sociali. L’unico modo che ha per essere un buon padre è interpretare i messaggi che gli da il figlio e lottare con tutte le sue forze per mantenerne la custodia.

In ogni puntata vedrete intrecciare le vite delle persone nelle varie parti del mondo e quelle che sembreranno solo coincidenze in realtà sono il frutto di quegli intrecci di cui parlavamo prima.
La serie non è esplosiva, a tratti lenta, c’è molto sentimento, ogni tanto ti viene voglia di tirare qualche pattone a Jake, ma è comunque interessante da vedere, ci si arriva bene in fondo anche perchè sono solo 12 puntate.
Le prime sono più che altro di presentazione poi prende il via la continuity per culminare in un finale di stagione che rimane in sospeso, ma non lascia l’amaro in bocca e può anche risultare commovente.

Voto di IMDb: 7,9
Voto di Axel Foley: 7

2  3  8  5  2  9  6  3  2  8  7  9  5  2  2  9  7  5  6  1  1  8  8  1  6  0  4  5  5  1  2  4  2  5  4  5

3 pensieri su “Touch

  1. Ho visto le prime due puntate e non mi entusiasmava molto. Ho concepito sin da subito la ciclicità della serie. Ogni puntata delle persone da salvare, etc etc… non mi ha sconvolto la vita quanto la sua pubblicità, considerando il fatto che era la serie dell’anno della Fox.
    Dopo la recensione cercherò di vedere anche le altre puntate. Non si sa mai che mi sia perso qualcosa :D

Add Comment Register



Lascia un Commento