The Confession – Web Series

Categorie: Recensione, Web Series

Pubblicato il 30-09-2012 alle 19:00

Regista e Scrittore: Brad Mirman; Ideatore: Kiefer Sutherland; Cast: Kiefer Sutherland, John Hurt; Produttori: Digital Broadcasting Group (DBG), MRB Productions, Maggie Vision Productions.

Fuck me? Fuck You!

Serie mandata in onda nel portale web Hulu, nel 2011, ed arrivata in italia con la tv web Empire, è composta da ben 10 episodi con una durata totale di 1 ora e 2 minuti.

Assassino per professione, si limita ad eliminare ogni uomo che lo merita veramente. Ma dopo numerose morti, e molteplici gesti di abbandono verso la fede, da parte delle vittime, Kiefer Sutherland si pone domande sul significato della fede in Dio, e così entra in una chiesa a porre domande all’unico che può avere risposte.

Un avvicinamento a Dexter viene scoperto nello scorrere delle parole. Una vita disagiata, un oscuro passato. Il tutto però è incorniciato da un colloquio che potrebbe durare in eterno. Parole religiose affiancate alla vita reale. L’ipocrisia dell’uomo nei confronti di se stesso, la lotta tra il bene ed il male ed un finale un tantino atteso e forse unica pecca.

Ideata da Kiefer Sutherland, nel periodo di stallo tra l’amata serie 24 e la neo Touch, in appena 3 giorni, lasciata poi al regista la possibilità di scriverla.

Voto Bat-fiz: 7 ( Mi pecca nel finale. Troppo scontato)

Voto IMDb: 7,8/10 con 2.500 voti

 

Informazioni su bat-fiz

bat-fiz

Collaboratore ufficiale di FinalCiak. Potete contattarlo direttamente scrivendo a batfiz@finalciak.com