The Boondock saints

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 04-06-2010 alle 13:23

The Boondock saints (Canada/USA, 1999, 108min)
Genere: Azione | Crimine | Drammatico | Thriller
Regia: Troy Duffy
Cast: Willem Dafoe, Sean Patrick Flanery, Norman Reedus, David Della Rocco, Billy Connolly

Trama
Connor (Flanery) e Murphy (Reedus) sono due fratelli gemelli irlandesi, ligi alla chiesa. Costretti a una rissa da bar da due mafiosi russi decidono di trasformarsi in giustizieri muniti di doppie pistole nel nome di Dio. Li aiuterà Rocco, detto “Il Simpaticone”, corriere della mafia italiana in Irlanda, salvato dai fratelli in una situazione calda. Grazie al Rocco i due riusciranno a ripulire la città dal male e la corruzione. L’opinione pubblica li rinomina “I santi”. Il detective del FBI Smecker (Dafoe) è incaricato di fermarli, ma forse…

Un film che non può mancare ai cultori del genere sparatorie. Una pellicola che pur essendo dichiaratamente una stronzata, vi farà passare via una serata in maniera perfetta. Le sparatorie sono ben curate senza essere esagerate (al limite del credibile). Non manca qualche risata e qualche colpo di scena. L’unica cosa che manca è una parte femminile.

Dafoe interpreta un ottimo Detective dai gusti particolari, e i due fratelli sono già una icona dopo il primo quarto d’ora di film. Beh che altro dire… GUARDATELO!

A presto la recensione del secondo film!

Voto IMDB: 7,8
Voto Snake Plissken: 7,5
Voto Axel Foley: 6

 

Informazioni su Snake Plissken

Snake Plissken

Membro fondatore di FinalCiak. Se vostra figlia è stata rapita da Cuervo Jones, potete scrivermi a snakeplissken@finalciak.com non lamentatevi se dopo scrivo 666 su un tastierino numerico. Adoro le sigarette American Spirit.

  • Lisbeth Kelevra

    A me non è dispiaciuto, concordo con Snake!

    • Grandissimi i fratelli MacManus! Chissà se nel 2019 avremo il terzo capitolo!