Notte folle a Manhattan

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 20-05-2010 alle 10:36

Date Night (USA, 2010, 88 minuti)
Genere: Commedia | Romantico | Thriller
Cast: Steve Carell, Tina Fey, Mark Wahlberg, William Fichtner, Leighton Meester, James Franco, Mila Kunis

Trama

Phil (Carell) e Claire Foster (Fey) sono una coppia sposata, che vive nel New Jersey. Ogni settimana hanno una cena; un tentativo di far rivivere l’emozione degli di un tempo. La coppia avverte la stanchezza e la ripetitività di un lungo matrimonio; esausti a causa del lavoro e dei bambini, i loro appuntamenti raramente si concludono con del buon sesso. Phil decide che è arrivato il momento di cambiare: portare Claire a Manhattan nel ristorante più in della città.
Non hanno una prenotazione. Decidono quindi di rubare il tavolo a una coppia che ha prenotato ma non si è presentata. Questo li traniscinerà in un intrigo politico mafioso più unico che raro.

Il film è una commedia, con un pò di romanticismo e un pizzico d’azione (che non guasta mai); scorre piacevolemente e non annoia mai e strappa anche qualche risata di cuore. La pellicola è caratterizzata da ottimi attori che probabilmente aiutano la trama che è abbastanza scontata e riescono a suscitare ilarità anche nelle scene più scontate.

Il regista già visto in “Una notte al museo” fa il suo lavoro senza fare nulla (a mio parere) eccezionale. La scena dell’inseguimento della auto (l’unica dove il regista doveva realmente lavorare) è carina, ma anche standard.

Da segnalare:
– il duo Franco-Kunis che hanno un che di esilarante
– Audi R8
– e per le signorine Wahlberg continuamente a petto nudo

Voto IMDB: 6.9
Voto Snake Plissken: 7
Voto Axel Foley: 7

 

Informazioni su Snake Plissken

Snake Plissken

Membro fondatore di FinalCiak. Se vostra figlia è stata rapita da Cuervo Jones, potete scrivermi a snakeplissken@finalciak.com non lamentatevi se dopo scrivo 666 su un tastierino numerico. Adoro le sigarette American Spirit.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com