Squadra Speciale Cobra 11

Categorie: Recensione, Serie TV

Pubblicato il 07-05-2010 alle 17:21

Cobra 11 – Die AutobahnpolizeiAllora…premettendo che le recensioni troppo lunghe non le amo molto, e premettendo anche che la mia facoltà di linguaggio è fin troppo primitiva per poter elargire discorsi quasi scientifici (soprattutto su una serie come questa), posso dire che è una di quelle serie che quando la vedi dici “Classica troiata Tedesca”.
Ebbene signori, avete ragione.
La banalità con la quale si svolgono le puntate è strabiliante perchè sempre la stessa: compare il cattivo, arrivano i buoni, scoprono l’identità del cattivo, Bing Bung Bang, inseguimento in macchina, distruzione della macchina del cattivo ( che a volte sopravvive a volte no), e tornano a casa ridendo.
Ma l’eccezionalità che ti fa rimanere a guardare questa “Abfall” (spazzatura in tedesco) è la vaccata dell’inseguimento.
Non è strano capire chi sia il cattivo. Basta guardare la macchina, se tedesca ( bmw, mercedes,…) è il buono, se straniera (fiat, alfa, citroen,…) è il cattivo… non è uno scherzo.
Ma parliamo strettamente della serie:
nella serie si parla di 2 poliziotti della polizia autostradale tedesca che fanno riferimento ad una donna (il capo) chiamata CAPO (…fantasia).
Nelle proseguimento delle serie la coppia di poliziotti è cambiata, a dire la verità solo uno è rimasto lo stesso ed è HERDOGANA HATALAI (non so se si scrive così…alias Semir), e si riconosce subito perchè sempre un giubotto di pelle; come dicevo i compagni di Semir sono cambiati tutti ( a parte uno tutti morti)…porterà mica sfiga.
I 2 dovranno affrontare un sacco di vicissitudini, che tra una battuta e l’altra, riusciranno a superare (…tra una macchina disfatta e l’altra).

Questo è quello che posso dirvi della mitica serie squadra speciale cobra 11…comunque non è male

Voto IMDB: 5,6
Voto Bat-Fiz: 6

 

Informazioni su bat-fiz

bat-fiz

Collaboratore ufficiale di FinalCiak. Potete contattarlo direttamente scrivendo a batfiz@finalciak.com