Jurassic World – Il Regno Distrutto

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 14-06-2018 alle 10:30

Jurassic World: Fallen Kingdom (Usa/Spagna|2018|min.128)
Cast: Chris Pratt (Owen “Star Lord” Grady), Bryce Dallas Howard (Claire Dearing), Jeff Goldblum (Ian Malcolm), Daniella Pineda (Zia Rodriguez), Justice Smith (Franklin), James Cromwell (Benjamin Lockwood), Ted Levine (Ken Wheatley), BD Wong (Dr. Wu), Rafe Spall (Eli Mills), Geraldine Chaplin (Iris), Toby Jones (Gunnar “Zola” Eversol), Isabella Sermon (Maisie Lockwood)
Regia: J.A. Bayona
Sceneggiatura: Colin Trevorrow & Derek ConnollyMichael Crichton (personaggi)
Genere: Azione | Avventura | Fantascienza | Tutti con la bocca aperta

TRAMA: Pochi anni dopo gli eventi di Jurassic World torniamo nelle acque intorno a Isla Nublar, dove gli oceanografi che hanno scoperto il Titanic sono questa volta alle prese col recupero di una zanna di Indominus Rex, il mega dinosaurone che è finito a picco alla fine del film precedente. Come sempre è notte, piove che Dio la manda e il mare è in tempesta, clima ideale per qualsiasi spedizione sull’isola più infestata di enormi bestie preistoriche del pianeta. Una passeggiata di salute.

Anto’, tengo fame!

Come se non bastasse, il vulcano dell’isola ha deciso di risvegliarsi minacciando di estinguere (di nuovo, eccheccavolo!) i dinosauri che ora vivono in mezzo alle rovine del parco. Vediamo quindi che nel frattempo un gruppo di animalisti…dinosauristi…dinosaurologi, insomma i Green Peace del Giurassico, capeggiati da Claire Dearing, cercano fondi per salvare gli animaloni dell’imminente catastrofe.

Andiamo a salvare le balene!

Oltre ai personaggi di Pratt e della Howard, che in questo secondo capitolo sono ancora più convincenti e divertenti che nel precedente, abbiamo finalmente il ritorno del personaggio più figo che potesse apparire sullo schermo del cinema in un film sui dinosauri: il mitico Ian Malcolm. Come quell’uomo apre bocca dice solo cose sensate e piene di saggezza, e per questo io lo adoro!

Quanto mi secca avere sempre ragione…

Scopriamo poi che il vecchio Hammond aveva un amico/socio, Lockwood, con cui inizialmente condivideva il suo sogno di ricreare i dinosauri e lo vediamo in questo nuovo capitolo che porta avanti la tradizione dei vecchietti miliardari che vivono in magioni stratosferiche. Ha anche ereditato il mitico bastone col pomolo d’ambra contenente il DNA da cui hanno ricreato i dinosauri. Ovviamente quando si tratta di montagne di soldi ed esperimenti genetici gestiti dal Dott. Wo (Doctor, who..?), possiamo ben immaginare che i casini sono dietro ogni angolo.

Quasi quasi mi faccio clonare.

Cosa mi aspettavo andando a vedere questo film? Di storcere il naso, sbuffare un po’ annoiata per la scarsità di idee ed avere infine del buon materiale per una recensione in pieno metodo Finalciak™. Vi dirò invece che non mi sono annoiata, anche se continuo a sperare che un giorno ricomincino a fare film che durino meno di 2h abbondanti. La storia non brilla certo per originalità, ma stavolta attinge a piene mani dal primo mitico film Jurassic Park (1993) in maniera molto più aggraziata, con tutti gli elementi amati 25 anni fa portati nel mondo moderno. Non approfondisco ulteriormente la trama perché è sempre bello godersi una proiezione con l’ignoranza sufficiente a subire l’effetto del colpo di scena, e devo ammettere che in questo il film riesce discretamente.

Tu lo conosci Finalciak?

 

Ed ora momento marchetta!

Vi aspettiamo il 29 giugno alle 21.30 sulla nostra pagina Facebook, sperando che per allora avrete visto in molti questo film, per una diretta live in cui parleremo di Jurassic (Park e World).

www.facebook.com/FinalCiak

Mi raccomando accorrete numerosi e ditelo ai vostri amici e agli amici degli amici, e magari anche ai parenti!
Ci trovate anche su Instagram e Twitter

Mi hanno chiesto di intervenire al prossimo live di Finalciak, ma non vorrei che la mia figaggine venisse oscurata da quella di Eric Draven, quindi ho dovuto declinare l’invito.

Voto di Crisididentita: 3 Malcolm ti amo! su 5
Voto di Doc Brown: 3 Aiutiamo i dinosauri a casa loro su 5
Voto di Axel Foley: 3 Vulcani attivi su 5
Voto di Batfiz: 2 BD Wong su 5
Voto di Eric Draven: 2 Trasfusioni extraspecie su 5
Voto di Snake Plissken: 2 Cacciamo mentre scappiamo su 5
Voto di Amon: 2 Craniate dal nervoso su 5

 

Informazioni su Crisididentita

Crisididentita

"Per entrarmi nel cuore e non farmi rimpiangere i soldi del biglietto, un film deve farmi almeno un po' piangere, o ridere, o piangere dal ridere." E-mail di contatto crisididentita@finalciak.com