Topolino e la magia del Natale

Categorie: Animazione, Recensione

Pubblicato il 02-01-2018 alle 19:03

Mickey’s Once Upon a Christmas (USA, 1999, 66min)

Per chi mi conosce, sa che negli ultimi anni nutro profondo odio per la Disney, con i suoi acquisti e rilavorazioni di vecchie pellicole molto amate dal pubblico. Esisteva un tempo però, in cui non potevo fare altro che adorarla.
Era il tempo dei Classici Disney. Era il tempo di: Topolino e la magia del natale.

Uscita in VHS con quel provocante simbolo sfarzoso di originalità data da Topolino (che solo a vederlo ti sentivi al settimo cielo) nel lontano 1999. La pellicola ha in se tre storie che vanno ad intrecciarsi in uno strepitoso finale.

L’incubo di Natale

 

 

Donald Duck: Stuck on Christmas
Regia: Alex MannBradley Raymond
Sceneggiatura: Charlie CohenAlex Mann
Cast: Kelsey Grammer/Michele Kalamera (Narratore) [voce], Tony Anselmo/Luca Eliani (Paperino) [voce], Russi Taylor/Laura Lenghi (Qui, Quo, Qua).

Qui, Quo e Qua si ritrovano la mattina di natale ad aprire i regali, e tra tutto il trambusto che provocano con Zio Paperino, finiscono per esprimere un desiderio che li porterà a rivivere quella mattina, giorno dopo giorno, dopo giorno, dopo giorno. Tutto in perfetto stile del Giorno della Marmotta.

Il Natale di Pippo

A Very Goofy Christmas
Regia: Jun FalkensteinBill Speers
Sceneggiatura: Scott Spencer GordenTom NanceCarter Crocker
Cast: Kelsey Grammer/Michele Kalamera (Narratore) [voce], Bill Farmer/Roberto Pedicini (Pippo) [voce], Shaun Fleming/Fabrizio De Flaviis (Max) [voce], Jim Cummings/Massimo Corvo(Pietro Gambadilegno) [voce].

E’ una storia sul rapporto tra padre e figlio. Pippo e Max scrivono la lettera a Babbo Natale, ma Pietro Gambadilegno estirpa dalla mente l’idea di un vecchio che porta i doni ai bambini. Non appena Max vede suo padre travestirsi per fare una sorpresa ai bambini poveri, Max si sente preso in giro da Pippo. Quest’ultimo però farà di tutto per mantenere viva l’idea dell’esistenza di Babbo Natale.

Topolino, Minni e il dono dei Magi

Mickey & Minnie’s Gift of the Magi
Regia: Toby Shelton
Sceneggiatura:Richard CrayTemple Mathews
Cast: Kelsey Grammer/Michele Kalamera  (Narratore) [voce], Wayne Allwine/Alessandro Quarta (Mickey Mouse) [voce], Russi Taylor/Paola Valentini (Minnie Mouse) [voce], Jim Cummings/Massimo Corvo(Pietro Gambadilegno) [voce].

Dopo aver lavorato tanto per guadagnare abbastanza nella speranza di poter fare un importante dono a Minni, Topolino viene raggirato e da in pegno la cosa a lui più preziosa. La stessa cosa capiterà a Minni. I due si ritroveranno a farsi regali presso chè inutili dando così valore al pensiero e non alla sostanza del dono.

Sono tre racconti decisamente importanti, non solo per la bellezza visiva della storia, ma anche nel messaggio straordinario che vogliono trasmettere.

Consigliatissimo come regalo di Natale per i vostri bambini. Trovatelo! DOVETE RECUPERARLO!!

[imdblive:id(tt0238414)]

Voto Batfiz: 5 Babbi su 5

 

Informazioni su bat-fiz

bat-fiz

Collaboratore ufficiale di FinalCiak. Potete contattarlo direttamente scrivendo a batfiz@finalciak.com

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com