Baby Driver – Il Genio della Fuga

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 12-09-2017 alle 17:57

Baby Driver (UK/USA | 2017 | 112min)
Ansel Elgort (Baby), Jon Bernthal (Griff), Jon Hamm (Buddy), Eiza González (Darling), Lily James (Debora), Kevin Spacey (Doc), Jamie Foxx (Bats).
Sceneggiatura & Regia: Edgar Wright.
Genere: Azione | Crimine | Musicale

Baby è un giovane pilota che mette al servizio del crimine le sue eccellenti abilità di guidatore. La sua in realtà è una scelta obbligata perché deve saldare il debito che ha nei confronti di un boss del crimine di Atlanta che si fa chiamare semplicemente Doc. Baby ascolta perennemente il suo iPod, in realtà ne possiede diversi, ognuno contenente playlist per ogni occasione che gli si presenta, questo lo fa sembrare un ragazzo autistico agli occhi degli altri, un po’ di tendenza ce l’ha in effetti, ma in realtà c’è un motivo ben preciso per cui tiene sempre impegnate le sue orecchie.

In concomitanza dell’ultimo colpo, dopo il quale dovrebbe estinguersi il suo debito con Doc, conosce una bellissima cameriera, Debora, se ne innamora e questo lo convince a cambiare vita e ad abbandonare il crimine, ma come si sa, i debiti verso alcune persone non sono mai del tutto saldati, neanche versando gli extra.

Tutta la pellicola segue la scia delle playlist di Baby facendo della colonna sonora uno dei suoi punti forza, anche gli inseguimenti e le scene d’azione sono rappresentati bene, Ansel Elgort se la cava egregiamente così come il solito Kevin Spacey, il “perfetto criminale” come canta Caparezza nella sua canzone omonima, anche se poi alla fin fine non è poi così cattivone.

Nonostante questo, alla fine la pellicola non mi ha entusiasmato, anche se strappa qualche sorriso in alcune situazioni, la trama è quella che non mi ha convinto e non mi ha detto nulla di nuovo, nella parte centrale della narrazione mi sono anche un po’ annoiato.

In ogni caso ne consiglio la visione ai fan del regista Edgar Wright, soprattutto se siete tra quelli a cui è piaciuta la sua Trilogia del Cornetto.


Voto di IMDb: 8,0 con 134166 voti
Voto di Axel Foley: 2 Playlist su 5

 

Informazioni su Axel Foley

Axel Foley

Membro fondatore di FinalCiak. Potete contattarlo direttamente scrivendo a axelfoley@finalciak.com

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com