Una Doppia Verità

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 26-06-2017 alle 21:02

The Whole Truth (USA, 2016, 93min)
Regia: Courtney Hunt
Sceneggiatura: Nicholas Kazan
Cast: Keanu Reeves (Ramsey), Renée Zellweger (Loretta), Gugu Mbatha-Raw (Janelle), Gabriel Basso (Mike), James Belushi (Boone).
Genere:  Crime | Drama | Mystery | Thriller

Nella speranza di cercare un film alternativo all’andamento attuale di Hollywood, mi son scontrato, in parte per gli attori ed in parte l’aspetto thriller del trailer, in Una Doppia Verità.

Un film di vecchio stampo, in cui gli effetti speciali sono nulli, c’è tensione, si respira quell’aria di vecchi film tutti ambientati dietro alla sbarra dell’imputato.

Cominciando con la voce di Luca (sempre eterno) Ward che vale già il prezzo del biglietto, che doppia Keanu versione avvocato penalista con i controgingilli. Sa quello che fa, e sa quel che deve fare per arrivare ad uno scopo.

Il caso in questione riguarda la morte di un suo amico (James Belushi), ucciso apparentemente dal figlio. Il problema è che il figlio non parla con nessuno. A dargli supporto la bella, tossica e con un senso sesto per le cazzate, Gugu Mbatha-Raw. Ad un certo punto del film potrebbe pure sembrare che l’attenzione si sposti su di lei, e magicamente ne diventa la protagonista.

E’ un bel thriller, di quelli che ti fanno collegare i tasselli con gli avvocati, senza pretese e senza però osare troppo.

Forse è questo il punto dolente. Non osa troppo nel finale. Anche se il twistone che non ti aspetti è ben presente, risulta essere un po’ troppo mal costruito. Per il resto è un film carino che si guarda volentieri, lontano dalla moda attuale e con una irriconoscibile Renèe Zellwegger… per la miseria!

Ho apprezzato davvero molto l’interpretazione di James Belushi che evade da quella bolla di comicità, non spesso comica, a cui eravamo abituati con “La vita secondo Jim“, regalandoci un marito con pregi e difetti che scopriremo nella pellicola.

Il film è uscito in America nell’ottobre 2016. Tutti questi ritardi non li capirò mai!
Comunque ho bisogno di horror!!


Voto di IMDb: 6,2 su 10 con 12844 voti
Voto Bat-fiz: 3 vicini spioni su 5

 

Informazioni su bat-fiz

bat-fiz

Collaboratore ufficiale di FinalCiak. Potete contattarlo direttamente scrivendo a batfiz@finalciak.com

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com