Che Vuoi Che Sia

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 21-12-2016 alle 14:07

Che Vuoi Che sia (Italia, 2016)
Regia: Edoardo Leo
Sceneggiatura: Alessandro Aronadio , Marco Bonini , Edoardo Leo , Renato Sannio
Cast: Anna Foglietta, Edoardo Leo, Marina Massironi , Rocco Papaleo
Genere: Commedia

Claudio, ingegnere informatico disoccupato, e Anna, insegnante precaria, conducono una vita di incertezza finanziaria in attesa di tempi migliori in cui possano finalmente coronare il sogno di formare una famiglia.
Per finanziare il progetto su cui Claudio sta lavorando e sul quale la coppia punta per rilanciare il proprio futuro, il ragazzo si avvale di una piattaforma di crowdfunding la quale, comunque, non da i risultati sperati.
In un momento di disperazione i due, ubriachi, lanciano una sfida al “popolo del web”, promettendo di girare un video porno al raggiungimento della cifra necessaria a lanciare il progetto.

Con questa promessa, nel giro di pochi giorni, le offerte raggiungono cifre ben più importanti di quella richiesta, tanto da incrinare l’iniziale proposito della giovane coppia di ritirarsi.

Posso ben dire che ultimamente c’è speranza anche per il cinema italiano, a quanto pare. Da qualche anno non soltanto i “cinepanettoni” vengono prodotti a casa nostra, ma anche dei piccoli gioiellini come questo, che purtroppo come molti altri scompaiono sotto il mastodontico vuoto frastuono delle produzioni americane.

Davvero ci sono cose che non si farebbero mai “neanche per tutto l’oro del mondo”? Qual è il prezzo della nostra integrità morale e della nostra coscienza?
Questi i temi trattati con una leggerezza divertente, mai volgare, seguendo una brillante linea di autocritica.

 


Voto di IMDb: 6,3 su 10 con 239 voti
Voto di Noa: 4 mattarelli su 5

 

Informazioni su Noa

Noa

Collaboratrice ufficiosa di FinalCiak. Potete contattarla indirettamente inviando una mail al Webmaster che prontamente la girerà.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com