Trafficanti

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 18-09-2016 alle 9:58

war-dogs-2

War Dogs (USA, 2016, 114min)
Regia: Todd Phillips
Sceneggiatura: Stephen Chin, Todd Phillips
Cast: Jonah Hill (Efraim Diveroli), Miles Teller (David Packouz), Ana de Armas (Iz), Kevin Pollak (Ralph Slutzky), Bradley Cooper (Henry Girard)
Genere: Commedia | Drammatico | Crimine | Guerra

Todd Phillips registra della trilogia de Una notte da leoni, Road Trip, Parto col folle, Project X ci snocciola questa nuova commedia tratta da una storia vera. L’idea è venuta al produttore Mark Gordon leggendo un articolo su Rolling Stones dal titolo “Arms and the dudes”. durante l’amministrazione di George W. Bush enormi contratti per rifornire le guerre in Iraq e Afghanistan furono assegnati a delle importanti compagnie senza che ci fosse una gara d’appalto; fioccarono quindi le critiche si regolamentò il settore. Le aste furono aperte potenzialmente a chiunque, tra cui due ragazzi all’incirca ventenni che decisero di approfittarsene sbaragliando la concorrenza e diventando dei veri trafficanti d’armi.

war-dogs-1

Nel film David Packouz (Teller) e Efraim Diveroli (Hill) sono due ragazzi che si rincontrano dopo tempo e uniscono le forze per diventare trafficanti di armi; questo li spingerà fino in Iraq e in Albania per trattare sul posto con i loro “fornitori”. I due soci della AEY, rimarranno invischiati in un turbine di bugie e soldi (tanti soldi) in storia talmente folle al limite della realtà.

war-dogs-4

Trafficanti si lascia guardare bene per le sue due ore, grazie anche alla presenza di Ana de Armas. La sceneggiatura è ben equilibrata tra commedia e drammaticità con una buona caratterizzazione dei personaggi. Segnalo anche la presenza in una parte minore di Bradley Cooper che è anche produttore del film.

war-dogs-5

Ottime le musiche, con dei grandi classici della musica, come ad esempio “Don’t fear the reaper” dei Blue Oyster Cult utilizzata in una scena in un ospizio.


Voto di IMDb: 7,1 su 10 con 106897 voti
Voto di Snake Plissken: 3 Beretta 9mm parabellum su 5

 

Informazioni su Snake Plissken

Snake Plissken

Membro fondatore di FinalCiak. Se vostra figlia è stata rapita da Cuervo Jones, potete scrivermi a snakeplissken@finalciak.com non lamentatevi se dopo scrivo 666 su un tastierino numerico. Adoro le sigarette American Spirit.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com