Street Fighter- La Leggenda

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 27-08-2016 alle 18:00

 

la-locandina-italiana-di-street-fighter-la-leggenda-178622

Street Fighter: The Legend of Chun-Li (Canada | India | USA | Giappone, 2009, 96min)
Regia: Andrzej Bartkowiak
Sceneggiatura: Justin Marks
Cast: Kristin Kreuk (Chun-Li), Neal McDonough (Bison/Vega), Michael Clarke Duncan (Balrog/Bison), Chris Klein (Charlie Nash)
Genere: Action | Crime | Drama | Mystery | Thriller

Finalmente siamo arrivati al quarto appuntamento, nonché ultimo. Si lo so non disperatevi. Questa rubrica mi mancherà come a voi, ma per questo ho deciso di finire con il botto.
BATFIZ di un futuro passato” vi lascia augurandovi buona estate ed una piacevole lettura.

 images

Street Fighter  la leggenda, il cui nome originale è Street Fighter- The Legend of Chun-Li, racconta proprio la storia di Chun-Li (Kristin Kreuk), ragazza figlia di un importante uomo d’affari che viene inseguito da un importante malavitoso dall’oscuro passato di nome Bison (Neal McDonough) .

Prelevato in casa sua, il padre viene strappato alla famiglia e di lui non si sa più nulla. Chun-Li deve così imparare a sopravvivere da sola, curare la madre malata sino alla sua morte.

Un giorno le cose cambiano, viene a contatto con una pergamena che gli aprirà gli occhi, indirettamente, verso la reale vita di Bangkok. Affronterà le ingiustizie e troverà nuovi amici che la aiuteranno nella sua sfida.

News4141

Curiosità
Troviamo piacevolmente la Lana Lang di Smallville, sempre mono-espressiva, un po’ più cazzuta e con meno problemi adolescenziali.

Il film è stato un flop considerando che è costato 50 milioni di dollari e al botteghino ne ha presi solo 8 milioni. Di certo questo ha portato la critica a sguinzagliare i giudizi più maledetti. Ma per Street Fighter il flop non è una novità, basta ricordare l’omonimo film del 1994 con Jean Claude Van Damme. Molto disprezzato dai fan del fumetto per la poca considerazione data ad altri personaggi. (fonte Wikipedia)

street-fighterCommento
Sì. E’ un film banale. Si guarda tranquillamente perché non è niente di impegnativo, e soprattutto come giocatore non dipendente di Street Fighter non sono riuscito ad estrapolare nel film concetti, forse importanti nella storia.

Gli effetti speciali non li ho trovati granché, come potrete anche vedere dalle sfere di energia.

[imdblive:id(tt0891592)]

Voto Batfiz: Potrei infine giudicare un film appena sufficiente, o sufficiente meno, o quasi suff. Quindi do un bel trrrrrrrrrrrrrrrr… 1 bolla su 5

 

Informazioni su bat-fiz

Collaboratore ufficiale di FinalCiak. Potete contattarlo direttamente scrivendo a batfiz@finalciak.com


Warning: Use of undefined constant PADD_PREFIX - assumed 'PADD_PREFIX' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/customer/www/finalciak.com/public_html/wp-content/themes/maimpok/footer.php on line 45