Stalker

Categorie: Recensione, Serie TV

Pubblicato il 06-08-2016 alle 18:00

stalker posterStalker (USA | 2014-2015 | 40min)
Dylan McDermott (Jack Larsen), Maggie Q (Beth Davis), Victor Rasuk (Ben Caldwell), Mariana Klaveno (Janice Lawrence), Elisabeth Röhm (Amanda Taylor), Warren Kole (Trent Wilkes), Erik Stocklin (Perry Whitley).
Creatore: Kevin Williamson
Genere: Thriller | Drammatico
Stagioni: 1 (20)

Los Angeles, dipartimento di polizia, Unità di Valutazione del Rischio (Threat Assessment Unit), una sezione speciale del dipartimento che si occupa di casi di stalking.

Il detective Jack Larsen è appena stato trasferito dalla omicidi di New York, è stato lui stesso a chiedere il trasferimento e i motivi ancora non sono noti. Ad affiancarlo ci saranno i detective Ben Caldwell (che non vede l’ora lavorare sul campo) e Janice Lawrence, a capo della squadra troviamo invece il tenente Beth Davis, una donna che sorride poco, molto dedita al suo lavoro, dal rapporto umano difficile e dal passato misterioso.

stalker castIl creatore della serie è Kevin Williamson, già creatore della più che apprezzabile The Following e sceneggiatore di film come Scream (1, 2 e 4) e So cosa hai fatto, tanto per citarne alcuni dei più famosi. Come si può facilmente notare da questi titoli è un autore che se la cava molto bene con il giallo/thriller moderno.

TV STILL -- "Manhunt" -- When a bride is shot by a sniper during her wedding ceremony, Jack (Dylan McDermott, left) and Beth (Maggie Q, right) are called in to determine if her stalker has come back to haunt her, on STALKER Wednesday, Oct. 15 (10:00-11:00 PM, ET/PT) on the CBS Television Network. Photo: Michael Yarish/Warner Bros. Entertainment Inc. æ?¨© 2014 WBEI. All rights reserved.La serie segue le regole di quelle poliziesche, solo che invece di scapparci il morto ci scappa lo stalker; è caratterizzata da una forte trama verticale: i casi si risolvono sempre nella puntata in corso; contemporaneamente però vengono lasciate le bricioline che compongono la trama orizzontale, indizi che riguardano principalmente il passato dei personaggi principali e come è ovvio che sia, nelle ultime puntate la trama verticale lascia spazio a quella orizzontale, che raggiunge il suo climax.

"Skin" -- When a man's quiet suburban neighborhood and home are vandalized and his family is terrorized, he is forced to reveal his nefarious past to secure protection from the TAU, on STALKER Wednesday, Nov. 19 (10:00-11:00 PM, ET/PT) on the CBS Television Network. Pictured left to right: Mariana Klaveno and Victor Rasuk Photo: Sonja Flemming/CBS ©2014 CBS Broadcasting, Inc. All Rights ReservedUna serie da vedere senza impegno, consigliata agli amanti del genere, composta da una stagione unica ma che con 20 episodi riesce ad appagare lo spettatore.

Adoro Maggie Q… Quanto è figa! Quanto è cazzuta! E che portamento (si muove come una pantera)! Che stile! La amo quando torna a essere Nikita e con due calci volanti mette al tappeto gli stalker.


Voto di IMDb: 7,6 con 15045 voti
Voto di Axel Foley: 7

 

Informazioni su Axel Foley

Axel Foley

Membro fondatore di FinalCiak. Potete contattarlo direttamente scrivendo a axelfoley@finalciak.com

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com