Star Trek Beyond

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 28-07-2016 alle 18:00

stra trek beyond poster

Star Trek Beyond (USA | 2016 | 120min)
Chris Pine (Capitano James T. Kirk), Zachary Quinto (Comandante Spock), Karl Urban (Dr. ‘Bones’ McCoy), Zoe Saldana (Tenente Uhura), Simon Pegg (Montgomery ‘Scotty’ Scott), John Cho (Sulu), Anton Yelchin (Chekov), Idris Elba (Krall), Sofia Boutella (Jaylah)
Sceneggiatura: Simon Pegg & Doug Jung
Regia: Justin Lin
Genere: Fantascienza | Avventura | Azione | Non più lens flare

Tre anni dopo il suo viaggio quinquennale, la nave spaziale USS Enterprise fa tappa sulla stazione spaziale di Yorktown. Mentre tutto procede tranquillo secondo quelli che sono i programmi della sosta, una navetta di salvataggio sconosciuta esce dalla vicina nebulosa e atterra sulla stazione spaziale. Al suo interno è presente il capitano Kalara, la quale chiede che venga mandata una squadra di soccorso per recuperare il suo equipaggio su Altamid, un pianeta interno alla nebulosa.

star trek beyond 01Kirk raduna il suo equipaggio e parte per la missione di soccorso, ma quando si trova in prossimità del pianeta viene attaccato da uno sciame di navi da guerra che quasi annientano l’Enterprise e costringono ad un atterraggio di emergenza sul pianeta vicino. Qui, il capitano Kirk, cercherà di radunare i membri dell’equipaggio dispersi e di capire chi e perché li ha attaccati.

star trek beyond 02Cambio di regia, da JJ Abrams a Justin Lin, un nome che appena lo si sente si associa a Fast & Furious; cambio di sceneggiatura, arrivano Simon Pegg (se la scrive e se la interpreta) & Doug Jung.
La pellicola mantiene l’ironia e tutta la spettacolarità dei capitoli precedenti; è veramente un piacere per gli occhi, soprattutto perchè non si vede neanche un lens flare…

Il film è dedicato al compianto Leonard Nimoy e purtroppo anche al povero Anton Yelchin, scomparso tragicamente a causa di un incidente stradale.

Rimane comunque un ottimo pop corn movie, ravviva sicuramente questa estate, ci voleva proprio. Andate a vederlo.


Voto di IMDb: 7,1 con 169034 voti
Voto di Axel Foley: 8
Voto di Bat-fiz: 8 ( perchè non ci sono i lens flare e perché c’è tanto ritmo)
Voto di Snake Plissken: 4 pasticci temporali su 5

 

Informazioni su Axel Foley

Axel Foley

Membro fondatore di FinalCiak. Potete contattarlo direttamente scrivendo a axelfoley@finalciak.com

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com