La Quinta Onda

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 22-06-2016 alle 18:00

52841

The 5th Wave (USA, 2016, 112min)
Regia: J Blakeson
Sceneggiatura: Susannah Grant, Akiva Goldsman.
Cast: Chloë Grace Moretz (Cassie Sullivan), Matthew Zuk (Wounded Man with Crucifix), Gabriela Lopez (Lizbeth), Bailey Anne Borders (Julia)
Genere: Action | Adventure | Sci-Fi | Thriller

Qualcosa sta arrivando sulla Terra. Un’invasione improvvisa che non lascia scampo. Un’invasione che come negli scacchi, prepara le sue pedine per poi sferrare l’attacco. L’unico scopo è eliminare la razza umana, ma gli umani si sa, sono testardi, e per frenare ogni tipo di resistenza, vengono eseguiti cinque attacchi chiamate “Onde”.

La prima Onda genera un impulso elettromagnetico che spegne ogni tipo di attività elettrica sulla terra.
La seconda Onda scatena terremoti.
La terza Onda genera Tsunami.
La quarta Onda manipola l’aviaria e la rende indistruttibile.
La quinta Onda… la quinta onda è la possessione degli uomini dagli alieni, ed è quello che accade in questa pellicola.

5thwaveUn inizio intrigante, che ti catapulta in quel clima “survivor” già utilizzato con gli zombie, (tanto che non avendo visto il trailer, sembrava proprio un film su una qualche apocalisse zombie) ma tutto si ferma e si viene trascinati nei ricordi di Cassie, la dolce e bbbbona protagonista.
La giovane ci racconta quello che è accaduto sotto il suo punto di vista, sino al disperato ritrovamento del fratello. Ci viene svelato quello che sta accadendo e pecca enorme del film, ci lascia immaginare ciò che accadrà…. Che non sarebbe sbagliato finchè non capisci che hai immaginato giusto.

Alex Roe, left, and Chloë Grace Moretz star in Columbia Pictures' "The 5th Wave"Il film parte bene, inciampa e tenta di rialzarsi, ma poi cade di nuovo. Però stavolta non è un buco di dieci centimetri, ma un abisso di cliché e cose già viste e questo non va bene per niente.

Ma non è tutta malta quella che troviamo, perché Chloe Moretz è fotonica come sempre, anche se sottotono rispetto alle altre sue interpretazioni e quest’invasione aliena alla fin fine non è per niente male.

Un film che non ti lascia nulla di più che la voglia di vederti un’altro film della Moretz.


Voto di IMDb: 5,2 con 71102 voti
Voto Bat-fiz: 5

 

Informazioni su bat-fiz

bat-fiz

Collaboratore ufficiale di FinalCiak. Potete contattarlo direttamente scrivendo a batfiz@finalciak.com