Warcraft (USA, 2016, 123min)
Regia: Duncan Jones
Sceneggiatura: Charles Leavitt (sceneggiatura), Chris Metzen (storia)
Cast: Travis Fimmel (Anduin Lothar), Paula Patton (Garona) Ben Foster (Medivh), Dominic Cooper (Re Llane Wrynn), Toby Kebbel (Durotan), Ben Schnetzer (Khadgar), Robert Kazinsky (Orgrim), Clancy Brown (Blackhand), Daniel Wu (Gul’dan).
Genere: Fantasy, Azione, Avventura, Ignoranza a martellate
Trama: Il pacifico regno di Azeroth è sull’orlo della guerra dal momento che i suoi abitanti devono affrontare l’invasione di un popolo di guerrieri orchi in fuga dal loro mondo morente, pronti a colonizzarne un altro e farne la loro nuova casa. Un portale si apre per collegare i due mondi e i due eserciti finiscono inevitabilmente per scontrarsi. Da fronti opposti, due eroi si trovano su una rotta di collisione che deciderà il destino della loro famiglia, la loro gente, e la loro casa.
Personaggi ed interpreti:

Dall’alto: Pissed Fiona, Il Grande Mago Piccolo, Rasputin, Gamora…Garona…quella verde e gnocca, Harry Potter coi baffi, King Howard Stark
Ingredienti: una storia fantasy, tratta da un videogioco di ormai lunga data, con tutto ciò che ci si aspetta, ovvero regni magici uniti da portali, animali fantastici, nani/elfi/orchi, maghi/guerrieri/barbari, armi potenti, magie potenti, luce VS oscurità e tutto il resto. Effetti speciali buoni, forse alcuni personaggi troppo cartoonizzati (nani ed elfi), musiche coinvolgenti quanto basta. Irrinunciabile per la componente nerd e ignoranza sotto forma di mazzate on top! Dato il sottotitolo, “L’inizio”, e il finale decisamente lasciato in sospeso, ci si aspetta un seguito.
[imdblive:id(tt0803096)]Voto di IMDb: [imdblive:rating] con [imdblive:votes] voti
Voto di Crisididentita: 6
Voto di Axel Foley: 7 (voglio quel martello per il mio mezzorco)
Commenti Recenti