Shrooms – Trip senza ritorno

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 14-06-2016 alle 19:00

shrooms-poster

Shrooms (Irlanda, 2007, 84min)
Regia: Paddy Breathnach
Sceneggiatura: Pearse Elliott
Cast: Lindsey Haun (Tara), Jack Huston (Jake), Max Kasch (Troy), Maya Hazen (Lisa)
Genere: Commedia | Horror | Mistero | Thriller

Dei ragazzi raggiungono la verde Irlanda per andare a cercare dei funghi allucinogeni.
Il loro trip si rivelerà assai spiacevole, poichè nel bosco girano degli esseri poco raccomandabili!

Io sapevo che l’Irlanda fosse famosa per la Guinness e gli U2! Questi ragazzi invece vanno nella verde isola per strafarsi coi funghi!
Comunque, allucinogeni o no, ci vuole un esperto per raccogliere i funghi, poiché “se il vero fungo vi donerà la vita, il falso fungo ve la strapperà via!”. In effetti molti funghi producono tossine, alcune “buone” come la penicillina, altre cancerogene (aflatossine) o addirittura mortali. La psilocibina, nello specifico, è la sostanza allucinogena in questione, secreta dai funghi del genere Psilocybe… che hanno una forma piuttosto comune e si confondono assai facilmente con altri miceti!
Tara, infatti, in preda alla delusione amorosa, si mette in bocca il primo fungo che capita: ovviamente è marcio e le conferisce il dono della premonizione (WTF???), ma quando le rivela nessuno le crede (non succede mai negli horror!). Poi cominciano tutti a sparire uno per uno (anche questo non succede mai!). Alla fine mega scherzone! Ma più che soddisfazione quando scopri la verità, qui ti rendi conto che hai buttato del tempo.

 

shrooms01
Il film è ripetitivo e noioso, piatto come una tavola da surf! La trama è dispersiva, non si capisce dov’è il punto della faccenda. La sceneggiatura è inesistente.
I “cattivi” poi… boh non hanno senso!
I personaggi sembrano messi lì a caso, nessuno è carismatico o spicca sugli altri, sono monotoni, e il trip non è “intrippante”: tranne una mucca parlante, niente di eccessivamente allucinatorio!Capisco che sia un horror tra i boschi, ma qui si vedono solo alberi e nebbia… che palle!!! Un pò di movimento anche nell’ambientazione ci vuole, e che cacchio!
Non capisco come ne abbiano potuto fare un seguito (che non guarderò, che peccato!).
Quando “l’essere malvagio” (vi giuro non so che sia!) esce dal lago alto due centimetri, ho riso pensando alla scena di “Così è la vita” quando si nascondono nell’acqua bassa e i poliziotti li sgamano subito! Insomma la tizia non l’ha visto??? Bah, manco l’ABC hanno questi!

Noioso e scialbo. Se volete godervi un trip allucinante, prendetevi una dose di “Paura e delirio a Las Vegas”, con la mirabolante interpretazione di Johnny Depp e Benicio del Toro, contornati da una miriade di camei!


Voto di IMDb: 4,7 con 14353 voti
Voto di Lisbeth: 3

 

Informazioni su Lisbeth Kelevra

Lisbeth Kelevra

Collaboratrice ufficiale di FinalCiak. Potete contattarla direttamente scrivendo a lisbethkelevra@finalciak.com

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com