Hardcore!

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 05-05-2016 alle 12:00


hardcore henry (2)Hardcore Henry
(Russia | USA, 2015, 96min)
Regia: Ilya Naishuller
Sceneggiatura: Ilya Naishuller, Will Stewart
Cast: Sharlto Copley (Jimmy), Tim Roth (Padre di henry), Haley Bennett (Estelle), Danila Kozlovsky (Akan)
Genere: Azione | Avventura | Sci-Fi | Thriller | Conati di vomito

2 Coin – 1 Play — Please Insert Coins

“Ciao Henry!
Non ti preoccupare, la memoria tornerà.
Sembra che non puoi parlare per ora. Tranquillo, hai avuto un incidente; hai perso un braccio ed una gamba, ma fortunatemente per te ci sono io. Ti puoi fidare di me, sono tua moglie, Estelle. Ora userò delle protesi cibernetiche per rimpiazzare gli arti perduti, e poi passeremo alla tua voce.”

hardcore henry

**esplosioni**
**allarme**

In cerca di Henry, dei mercenari, guidati dal sadico telecineta Akan, fanno irruzione nella base e ne uccidono il personale; Henry fugge con Estelle, ma quest’ultima viene catturata.

Player 1 — Start

hardcore henry (3)

Veniamo subito sballottati all’interno dell’azione, grazie al POV ovvero la prospettiva in prima persona. Tutto ha l’aspetto di un enorme videogioco, dove non dobbiamo nemmeno prendere il mano il joystick, ma ci godiamo il tutto da spettatori. Certo, la camera traballante non è il meglio per i nostri stomaci…

hardcore henry (4)

Un film esplosivo e con talmente tanta azione da stancare. Nota dolente è la POV che, per quanto l’idea mi avesse deliziato, con il suo traballamento continuo rende invivibile (per me) il tutto. Spero affinino questa tecnica aumentando ancor di più la stabilizzazione dell’inquadratura.


Voto di IMDb: 6,8 con 58495 voti
Voto di Snake Plissken: 6,5
Voto di Axel Foley: 6,5

 

Informazioni su Snake Plissken

Snake Plissken

Membro fondatore di FinalCiak. Se vostra figlia è stata rapita da Cuervo Jones, potete scrivermi a snakeplissken@finalciak.com non lamentatevi se dopo scrivo 666 su un tastierino numerico. Adoro le sigarette American Spirit.

  • Perfettamente in voga con la moda del momento: iperviolento & sboccato. La trama lascia alcune perplessità.
    Bella l’azione ma sicuramente da perfezionare l’inquadratura perchè va bene filmare in prima persona ma non venite a dirmi che la mia vista deforma le immagini come una GoPro…