Hardcore Henry (Russia | USA, 2015, 96min)
Regia: Ilya Naishuller
Sceneggiatura: Ilya Naishuller, Will Stewart
Cast: Sharlto Copley (Jimmy), Tim Roth (Padre di henry), Haley Bennett (Estelle), Danila Kozlovsky (Akan)
Genere: Azione | Avventura | Sci-Fi | Thriller | Conati di vomito
2 Coin – 1 Play — Please Insert Coins
“Ciao Henry!
Non ti preoccupare, la memoria tornerà.
Sembra che non puoi parlare per ora. Tranquillo, hai avuto un incidente; hai perso un braccio ed una gamba, ma fortunatemente per te ci sono io. Ti puoi fidare di me, sono tua moglie, Estelle. Ora userò delle protesi cibernetiche per rimpiazzare gli arti perduti, e poi passeremo alla tua voce.”
**esplosioni**
**allarme**
In cerca di Henry, dei mercenari, guidati dal sadico telecineta Akan, fanno irruzione nella base e ne uccidono il personale; Henry fugge con Estelle, ma quest’ultima viene catturata.
Player 1 — Start
Veniamo subito sballottati all’interno dell’azione, grazie al POV ovvero la prospettiva in prima persona. Tutto ha l’aspetto di un enorme videogioco, dove non dobbiamo nemmeno prendere il mano il joystick, ma ci godiamo il tutto da spettatori. Certo, la camera traballante non è il meglio per i nostri stomaci…
Un film esplosivo e con talmente tanta azione da stancare. Nota dolente è la POV che, per quanto l’idea mi avesse deliziato, con il suo traballamento continuo rende invivibile (per me) il tutto. Spero affinino questa tecnica aumentando ancor di più la stabilizzazione dell’inquadratura.
Voto di Snake Plissken: 6,5
Voto di Axel Foley: 6,5
Commenti Recenti