The Ward – Il Reparto

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 22-04-2016 alle 18:57

the ward poster

The Ward (USA | 2010 | 89min)
Amber Heard (Kristen), Mamie Gummer (Emily), Danielle Panabaker (Sarah), Laura-Leigh (Zoey), Lyndsy Fonseca (Iris), Mika Boorem (Alice), Jared Harris (Dottor Gerald Stringer).
Sceneggiatura: Michael Rasmussen & Shawn Rasmussen.
Regia: John Carpenter
Genere: Horror

Kristen, dopo aver dato fuoco ad una fattoria, viene portata al North Bend, un ospedale psichiatrico. Dovrà presto fare i conti con una misteriosa presenza che infesta il reparto in cui è tenuta.

the ward 01Carpenter si mostra come al solito un abile narratore, con le inquadrature giuste al momento giusto. La tensione è costante durante tutto il film, l’ansia per il destino di Kristen e delle sue compagne cresce col progredire della trama.
A parte l’inseguimento nei boschi iniziale, tutta la vicenda si svolge all’interno dell’ospedale: le scene in notturna sono poco illuminate, in quelle di giorno, le luci conferiscono all’ambiente un asettico color grigio biancastro (parecchio triste aggiungerei!).
Perfettamente ricreata l’ambientazione di inizio anni ’60 tramite la scenografia e i costumi.

the ward 02SPOILER: Il twist di trama finale è geniale, rende un buon film horror con ospedale psichiatrico infestato ancora più intrigante!
Le 5 protagoniste hanno personalità diverse ma ben delineate: Zoey è infantile, Iris razionale e calma, Sara rappresenta la vanità, Emily è spensierata e Kristen è impulsiva e aggressiva; tutte componenti fondamentali della psiche umana, spesso inscindibili in un singolo individuo.

Non è il solito film con una presenza che infesta un ospedale psichiatrico.


Voto di IMDb: 5,6 con 35640 voti
Voto di Lisbeth: 7

 

Informazioni su Lisbeth Kelevra

Lisbeth Kelevra

Collaboratrice ufficiale di FinalCiak. Potete contattarla direttamente scrivendo a lisbethkelevra@finalciak.com

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com